Chi è Khusanov, il difensore che fa impazzire la Juventus e non solo|Primapagina

Chi è Khusanov, il difensore che fa impazzire la Juventus e non solo|Primapagina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

GETTY Uno dei difensori che entra nel 2025 circondato dal maggior hype nel mondo del calcio contemporaneo è Abdukodir Khusanov. Centrale difensivo uzbeko del Lens, classe 2004, è probabilmente il giocatore meno conosciuto a grandi livelli che gode però del maggior seguito da parte delle big del vecchio continente. Lo seguono e lo vogliono più o meno tutte: in Liga, il Real Madrid ha avuto i primi contatti col giocatore; in Premier League si fa prima a contare quali squadre non sono sulle sue tracce che quelle che invece farebbero follie per lui (il Manchester City è dato in pole rispetto a Newcastle, Tottenham, Leicester e Wolves); in Bundes sono concretamente su di lui Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

Un affare che vede coinvolte Inter e Manchester City è destinato a cambiare le dinamiche per un difensore sul calciomercato: ha parlato il presidente Non è facile per l'Inter trovare rinforzi adeguati per la difesa, soprattutto perché i margini economici sono piuttosto risicati e le possibilità non sono così (Spazio Inter)

Una «giuntolata» bella e buona per un calciatore sconosciuto ai più, ma non agli scout di mezza Europa. Ed è qui, il nocciolo della questione, che si fa pure nodo da sciogliere: Khusanov è ormai un pallino di diversi club, specialmente dei più grandi. (Tuttosport)

MANCHESTER CITY KHUSANOV – Nelle ultime ore la dirigenza inglese avrebbe dato una forte sterzata. Già la scorsa settimana ci sarebbe stato un meeting con i dirigenti del Lens, a cui erano presenti anche il padre del giocatore e l’agente Khasbiullin Gairat. (Europa Calcio)

Manchester City, colpo in difesa: vicino Khusanov centrale del Lens

Nonostante sul club inglese penda ancora il pericolo di una condanna da parte della Premier League – con ben 115 capi di imputazione per presunte e ripetute violazioni del Fair Play Finanziario negli ultimi anni – questa finestra invernale di mercato può diventare una di quelle più memorabili e dirompenti nella recente storia del calcio inglese. (Calciomercato.com)

L'Inter è pronta a rinnovare la difesa con diversi innesti di valore: le ultime novità portano a pensare alla conclusione di due nuovi affari Eppur si muove, il calciomercato dell'Inter prende forma, non necessariamente per gennaio, ma soprattutto per giugno, quando diverse cose potrebbero cambiare praticamente in tutti i (Spazio Inter)

Il club inglese è a un passo dall’accordo con il Lens per l’acquisizione del ventenne difensore centrale uzbeko Abdukodhir Khusanov, per una cifra vicina ai 50 milioni di euro. (Europa Calcio)