Firenze, gemelle cambiano sesso lo stesso giorno: «Così siamo diventate Giulia e Gaia»

Firenze, gemelle cambiano sesso lo stesso giorno: «Così siamo diventate Giulia e Gaia»
Corriere Fiorentino INTERNO

L’intervento avverrà oggi all’ospedale di Careggi, a Firenze, sotto la guida del chirurgo Andrea Cocci che fa parte dell’équipe operatoria al cui capo c’è il professore Marco Carini.

La loro storia, raccontata dal quotidiano La Nazione, è quella di due transgender che hanno deciso di cambiare sesso.

«Tra sei settimane - ha detto Cocci al quotidiano - potranno iniziare la loro vita da donna anche a livello sessuale»

Abbiamo fatto una scelta molto libera, la nostra famiglia ci ha supportato in questo nostro progetto, poi essendo gemelle ci siamo sempre aiutate e fatte forza a vicenda». (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel giorno del loro diciottesimo compleanno a Firenze sono diventate Giulia e Gaia. «È una giornata da festeggiare - hanno sempre spiegato Giulia e Gaia nel corso dei colloqui preoperatori - (Gazzetta del Sud)

Tutto insieme, da sempre, da quando sono stati concepiti. 15 ottobre 2021 a. a. a. Due gemelle transgender cambiano sesso. (Corriere dell'Umbria)

Si chiamavano Giulio e Guido, mentre adesso sono Giulia e Gaia. (Sky Tg24 )

La storia di Giulia e Gaia, gemelle trans che cambiano sesso nello stesso giorno

Giovedì 14 Ottobre 2021, 11:37 - Ultimo aggiornamento: 11:40. Si sentono donne da sempre, sono due giovanissimi trans di poco più di vent'anni. Sono due gemelli e stanno per affrontare insieme l'intervento chirurgico che completerà la transizione. (Il Messaggero)

Si sentono donne da sempre, sono due giovanissimi trans di poco più di vent'anni. APPROFONDIMENTI MEDIASET Uomini e Donne, arriva la prima tronista trans: ecco chi è POLITICA Ddl Zan, diretta (ilgazzettino.it)

"La ricostruzione - spiega il chirurgo Cocci a La Nazione - consentirà di avere un organo sessuale sensibile e pienamente funzionante Due gemelle trans cambiano sesso nello stesso giorno. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr