Vaccino AstraZeneca, De Luca: "Governo chiarisca per evitare stop drammatici"

Vaccino AstraZeneca, De Luca: Governo chiarisca per evitare stop drammatici
Adnkronos SALUTE

"Invitiamo il Governo a decidere subito sulla utilizzabilità di AstraZeneca - aggiunge De Luca - per evitare blocchi drammatici nelle somministrazioni".

Quanto allo Sputnik, "ogni giorno perduto nella valutazione" del vaccino russo "è un atto di irresponsabilità verso il Paese" dice De Luca, secondo il quale la "situazione" relativa all'utilizzabilità del vaccino AstraZeneca "rende ancora più urgente un pronunciamento dell'autorità di controllo Aifa sul vaccino Sputnik

Il disastro comunicativo e le decisioni di altri Paesi stanno determinando una situazione di crollo nelle somministrazioni di tale vaccino". (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Ma in genere sono effetti collaterali che si risolvono nel giro di 48 ore. Come ha detto il Generale Figliuolo la soluzione migliore in quel caso è rispondere: ‘Non vuoi fare il vaccino Astrazeneca? (Primocanale)

L'Agenzia europea del farmaco conferma l'esistenza di un "legame" tra il vaccino anti-covid di AstraZeneca e dei casi di trombosi. "Possiamo dire ormai che sia chiaro il legame tra il vaccino, ciò che causa questa reazione però non è ancora chiaro". (Euronews Italiano)

Invitiamo il Governo a decidere subito sulla utilizzabilità di AstraZeneca per evitare blocchi drammatici nelle somministrazioni». Oggi, nel tardo pomeriggio, riunione tra i tecnici dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e ministero della Salute in merito ad eventuali ulteriori indicazioni sull'utilizzo del vaccino anti-Covid di AstraZeneca. (Fanpage.it)

AstraZeneca | in arrivo altre limitazioni Sileri | «Possibile stop per alcune fasce»

Ovviamente bisogna ora verificare se c’è correlazione alcuna tra il decesso e la somministrazione del vaccino. Un uomo di 45 anni, di Acri ma con abitazione a Castrolibero, è morto nel giorno di Pasquetta nel centro Presilano attorno alle 11,30, inutilmente soccorso dal 118 che proprio a mezzogiorno ne ha constatato il decesso. (Il Fatto di Calabria)

Le verifiche di farmacosorveglianza su AstraZeneca procedono spedite e, rispetto alla settimana scorsa, ora Ema sta per compiere un passo in avanti. La settimana scorsa l’indicazione era più o meno questa: «Non è provato il rapporto di causa-effetto tra i casi di trombosi e la vaccinazione». (ilmattino.it)

C'è poi un terzo motivo che, forse, è quello che preoccupa di piú: la sfiducia nei confronti di Astrazeneca Si riuniscono sia l'Ema sia l'Aifa, anche Londra introdurr… - notizieoggi24 : AstraZeneca, possibili limitazioni in arrivo da Ema. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr