Coronavirus, mascherina ancora obbligatoria in Lombardia

Inews24 INTERNO

Malore per il governatore Fontana. Scenario che ha dunque spinto il governatore a optare per tale nuovo verdetto.

Leggi anche —-> Coronavirus, Fauci: “Ecco perché la pandemia è esplosa in America”. Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM > > > https://t.me/covid19LiveINEWS24

A stabilirlo è la nuova ordinanza firmata dal governatore Attilio Fontana, il quale, nel frattempo, ha avvertito un malore…. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I guariti/dimessi in tutto sono 73.512 (+110), i pazienti in terapia intensiva sono 9 (+2) e i ricoverati non in terapia intensiva 158 (+10). Questi i nuovi casi per provincia: Milano 17 (di cui 9 a Milano città); Bergamo 11; Brescia 11; Como 1; Cremona 1; Lecco 0; Lodi 1; Mantova 2; Monza e Brianza 5; Pavia 2; Sondrio 1; Varese 3. (Adnkronos)

Nell’ultima giornata sono stati eseguiti 8.419 tamponi. I dati diffusi arrivano a fronte di un incremento di 8.419 tamponi, per un totale di 1.308.507 test eseguiti dallo scoppio dell’emergenza sanitaria. (Open)

La nuova ordinanza firmata ieri dal governatore Attilio Fontana elimina il «vuoto» che ci eravamo abituati a vedere tra i posti a sedere sui mezzi pubblici. Niente più sedili alternati, insomma, «in deroga all’obbligo di distanziamento interpersonale di almeno un metro e al coefficiente di riempimento» stabilito dal Dpcm del 14 luglio. (Corriere della Sera)

Si dovrà comunque ancora averla sempre con sé e indossarla anche sui mezzi di trasporto pubblico, oltre che all'aperto quando non è possibile mantenere le distanza. La nuova ordinanza, firmata dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è in vigore dal 1° agosto al 10 settembre 2020. (MilanoToday.it)

Il nuovo documento conferma l’obbligo di utilizzare la mascherina in tutti i luoghi chiusi. Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, ha firmato una nuova ordinanza sull’emergenza Covid in vigore dal 1 agosto al 10 settembre 2020. (Virgilio Notizie)

Resta indispensabile avere la mascherina sempre con sé. Tre gli ambiti toccati dal provvedimento: oltre ai trasporti, anche l’uso della mascherina e le celebrazioni nei luoghi di culto. (IL GIORNO)