Meteo: maltempo e disagi, danni e allagamenti al Nord. Un disperso nel Torinese

Meteo: maltempo e disagi, danni e allagamenti al Nord. Un disperso nel Torinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

La perturbazione n.2 di settembre ha colpito con forti piogge e rovesci le regioni del Nord. Nubifragi, grandinate e violente raffiche di vento si sono registrate al Nord con danni, disagi ed allagamenti che interessano principalmente Lombardia, Veneto, Piemonte e Liguria. La situazione. Maltempo al Nord Italia: bomba d'acqua a Torino Una potentissima tempesta d'acqua si è abbattuta a Milano e a Torino, Nel capoluogo piemontese, in particolare la zona sud della città è stata travolta da piogge torrenziali e nubifragi che hanno causato danni ed allagamenti. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

Sono proseguite nella giornata di oggi le ricerche del 58enne travolto con il suo trattore dall'acqua del torrente Orco nel comune di Feletto. (TorinOggi.it)

I primi intensi temporali sono previsti in nottata sul golfo Ligure e si estenderanno poi anche all’Appennino piemontese con valori pluviometrici localmente molto forti. (Arpa Piemonte)

Ieri il sindaco Marco Ventre parlava di "una situazione mai vista i 20 anni", oggi Villar Perosa inizia la conta dei danni e continua a spalare fango dalle strade e dalle case. Sperando di... (Virgilio)

Specchio dei tempi, come donare alle famiglie di Mattie dopo il crollo dei due ponti

Difficile negare il cambiamento climatico davanti a così repentini cambi del meteo. Dopo il caldo torrido dei giorni scorsi, su diverse zone dell’Italia – da Nord a Sud, da Aosta a Catania – un’ondata di maltempo ha causato allagamenti, frane ed esondazioni. (LA NOTIZIA)

Il maltempo si abbatte sul Nord Italia, dove violenti nubifragi e un brusco calo delle temperature iniziano a segnare il cambio di stagione. Confermando tutte le previsioni, la pioggia di fine estate è arrivata fin dalle prime ore del mattino in Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia e Veneto, causando frane e allagamenti. (LAPRESSE)

Soprattutto a Mattie, il comune della Valsusa che ha avuto ben due ponti distrutti dalla furia del rio Gerardo e numerose attività agricole gravemente danneggiate. Decine di lettori hanno subito risposto al lancio della sottoscrizione di Specchio dei tempi per gli abitanti dei comuni colpiti dall’alluvione dell’altra notte. (La Stampa)