Auto, attenzione, se hai una di queste non puoi più circolare: cosa sta succedendo

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Attenzione, se hai una di queste auto a breve non potrai più circolare.

Chi ha una di queste auto non potrà più circolare.

Per quanto riguarda le auto diesel Euro 5, dovrebbero continuare a poter circolare fino ad ottobre 2025.

Occhio quindi alle eventuali novità in merito in quanto in molti, a breve, potrebbero non poter più circolare con la propria auto

Mentre per quanto riguarda le vetture diesel Euro 6, ovvero immatricolate a partire dal 1° settembre 2015, non dovrebbero registrare nel corso dell’anno delle particolari limitazioni. (ContoCorrenteOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma non bisogna aspettare il 2035, infatti, il divieto di circolazione è già attivo per alcune vetture. Al cui interno è inserito anche il termine ultimo per lo stop alla vendita di auto a benzina e diesel. (ContoCorrenteOnline.it)

Le vetture diesel Euro 5 sono quelle immatricolate a partire dal 1° settembre 2009. Le Euro 1 sono invece quelle immatricolate a partire dal 1° gennaio 1993, mentre le Euro 0 sono tutte quelle anteriori al 1993. (QuattroMania)

La Commissione per l’Ambiente del Parlamento Europeo ha infatti approvato le nuove norme proposte da Bruxelles, che prevedono la riduzione del 100% di emissioni di CO2 (anidride carbonica) entro il 2035 e conseguentemente il blocco delle vendite di vetture benzina e diesel. (Segugio.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr