Crisi terapie intensive, "avevano ragione gli anestesisti e aveva torto Riccardi"

Crisi terapie intensive, avevano ragione gli anestesisti e aveva torto Riccardi
Udine Today SALUTE

Davanti a quello che si profila come uno scandalo nazionale valuteremo le iniziative da prendere anche in Consiglio regionale”.

Ma senza trasparenza non si vince il Covid, e il FVG è più in difficoltà di altri.

Lo afferma il segretario regionale Pd Fvg Cristiano Shaurli, in merito a quanto emerso dal report del Ministero della Salute sulle criticità nelle terapie intensive in Fvg, fatto a seguito delle ispezioni di inizio agosto negli ospedali di Palmanova e Gorizia

In più l’assessore ha tentato di fornire ai cittadini informazioni distorte e addomesticate, ribadendo la sua versione anche di fronte all’esito ufficiale dell’ispezione. (Udine Today)

Su altri media

I posti letto di terapia intensiva sono attivi presso gli ospedali di Cattinara a Trieste, di Monfalcone e di Gorizia. Sia l’area intensiva COVID che l’area semintensiva COVID di Gorizia è dotata di tutte le strumentazioni tecnologiche atte ad ospitare, oltre a pazienti in ventilazione non invasiva (NIV, CPAP, HF), anche pazienti in ventilazione invasiva. (ilfriuliveneziagiulia.it)

“Le promesse che avevo fatto al territorio e gli impegni che avevo assunto in commissione sanità sull’attivazione dei servizi specialistici nella Casa della Salute di Sorso sono oramai quasi tutti mantenuti. (Sardegna Reporter)

Risulta infatti evidente dalla relazione degli ispettori del Ministero della salute che il Friuli Venezia Giulia non solo ha garantito standard di prestazioni sanitarie adeguate ai nostri cittadini ricoverati nei presidi ospedalieri della Regione ma che, vale la pena ricordare, ha anche accolto e curato numerose persone trasportate da altre Regioni in grave difficoltà". (Triesteprima.it)

"Covid, in ASUGI i posti letto di terapia intensiva sono attivi presso gli ospedali di Cattinara a Trieste, di Monfalcone e di Gorizia"

A maggior ragione preoccupa gravemente il nuovo grido di allarme. – 17.50 | “Deve fare un passo indietro chi ha governato, da politico o da nominato di fiducia, le procedure e le comunicazioni indicate dagli ispettori come scorrette e inadeguate, chi ha convocato e condotto il ‘processo’ subito a Palmanova dal segretario regionale dell’AROOI. (GeosNews)

Trieste – I gruppi dell’Opposizione in Consiglio regionale hanno organizzato il 24 novembre una conferenza stampa a seguito del rapporto ministeriale sulle Terapie intensive del Friuli Venezia Giulia. (ilfriuliveneziagiulia.it)

In relazione alla visita ispettiva tenutasi il giorno 5 agosto 2021 presso l’Ospedale di Gorizia, circa la gestione dei posti letto di terapia intensiva durante il periodo marzo-aprile 2021 e la relativa gestione del personale, si specifica che in ASUGI i posti letto di terapia intensiva sono attivi presso gli ospedali di Cattinara a Trieste, di Monfalcone e di Gorizia. (triestecafe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr