Germania vuole maggiori informazioni sul vaccino russo anti-Covid - ministro della Salute tedesco

Sputnik Italia SALUTE

La Germania vorrebbe avere maggiori informazioni sul vaccino russo contro il COVID-19, ha detto martedì il ministro della Salute Jens Spahn.

Il vaccino russo Sputnik V. Lo scorso 11 agosto il governo russo aveva registrato ufficialmente Sputnik V come il primo vaccino al mondo contro COVID-19.

In precedenza aveva aggiunto che l'assenza della fase 3, che prevede la vaccinazione di migliaia di volontari, rende pericolosa la somministrazione del vaccino russo a milioni "o addirittura miliardi" di persone. (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si possono tornare a fare molte cose, ma rimangono chiuse discoteche e stadi: ecco cosa si può fare da settembre per contenere il Covid-19 e cosa ancora no. La strada per la normalità intesa come pre-covid è ancora lunga, ma l'emergenza pare essersi perlomeno chetata: ecco, in breve e per punti, cosa si può fare, come farlo, e cosa ancora rimane vietato per contenere la diffusione del Coronavirus. (Grazia)

Covid, come il virus attacca il cervello. Alla luce delle nuove scoperte sui danni provocati agli altri organi, Stefania Di Marco ha quindi citato alcuni studi internazionali che avrebbero evidenziato gli effetti del Covid-19 sul cervello di umani e topi. (QuiFinanza)