PrEP e PEP: la prevenzione come risorsa chiave per ridurre il contagio da HIV

Oggi Scienza SALUTE

APPROFONDIMENTO – “È uno strumento nuovo, sicuro ed efficace nella nostra cassetta degli attrezzi per prevenire il contagio da HIV. Ma non serve a niente se nessuno lo usa”. Lo strumento di cui sta parlando Julia Raifman, epidemiologa della Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health ed esperta nel campo... (Oggi Scienza)

Ne parlano anche altre fonti

I medici della Asl parlano di un irresponsabile aumento di casi di malattie sessualmente trasmissibili. Tubercolosi, sifilide e Hiv: preoccupazione tra i medici salentini che testimoniano un aumento di casi nella ... (LecceSette)

Ogni anno 2 milioni di morti: più di Hiv e malaria. (Quotidianodiragusa.it)

Lo rivela un nuovo rapporto dell'Organizzazione mondiale della sanità. Le epidemie di tubercolosi nel mondo sono più gravi di quello che sembra. (Internazionale)

​Tbc e malattie a contagio sessuale preoccupano i medici della Asl. Fra le cause, secondo gli infettivologi del 'Vito Fazzi' di Lecce, lo sballo estivo nelle discoteche del Salento. (Leccenews24)

La tubercolosi (Tb) è una malattia batterica prevenibile e curabile, ma la lotta globale contro la sua diffusione non avanza al ritmo sperato. (Intelligonews)

in effetti se la tubercolosi con l'avvento degli antibiotici è diventata una malattia da cui si è iniziato a guarire, è ... (News24web)