La Cina, l'Occidente e i nodi al pettine

La Cina, l'Occidente e i nodi al pettine
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ESTERI

Le nazioni di tutto il mondo affrontano sfide strategiche crescenti, ma nessuna è più pericolosa dell'aggressiva campagna di coercizione economica e intimidazione militare del Partito Comunista Cinese. Nel mio ruolo di 70° Segretario di Stato degli Stati Uniti e di Direttore della CIA, sono stato testimone degli sforzi incessanti di Pechino volti a minare la sovranità e la sicurezza in ogni continente. (il Giornale)

Su altre fonti

Questa acuta analisi del sempre attento Guido Salerno Aletta, peraltro pubblicata su una testata non sospettabile di filo-comunismo come Milano Finanza, consente di affrontare la fase che stiamo vivendo con qualche informazione in più. (Contropiano)

Brevetti industriali e sicurezza militare: i patti con Xi Jinping sono pieni d’insidie

Dalla padella alla brace. È il rischio che corre l’Europa se tenterà di sfuggire ai dazi e alle minacce di Donald Trump tendendo la mano a Xi Jinping. Il perché noi italiani non dovremmo neanche chiedercelo. (il Giornale)