Trovato morto Federico Lugato, escursionista scomparso 18 giorni fa sulle Dolomiti

Il Riformista INTERNO

Il corpo di Lugato è stato trovato nelle zone in cui si erano concentrate le ricerche, nel Gruppo del San Sebastiano.

Un percorso lungo una decina di chilometri che Federico conosceva avendolo percorso più di una volta in passato.

Quanto alla scomparsa, sin dall’inizio la moglie aveva sottolineato che Federico era “una persona prudente, non lascerebbe mai il sentiero

Sono finite questa mattina le speranze di ritrovare vivo Federico Lugato, il 39enne scomparso in Val di Zoldo la mattina del 26 agosto. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri media

Elena Panciera aveva attivato molti amici e conoscenti via social, che avevano partecipato alle ricerche e avevano attivato una raccolta fondi «Hanno trovato Federico. (Gazzetta del Sud)

Ora sarà l’autopsia a stabilire come e da quanto tempo Federico aveva perso la vita I cani molecolari hanno trovato la traccia a 17 giorni dall’escursione rivelatasi poi fatale. (la Nuova di Venezia)

Il corpo è stato individuato nella zona dove si erano concentrate le ricerche negli ultimi diciotto giorni, ossia nella zona del Gruppo San Sebastiano. È morto l’escursionista disperso in Val di Zoldo: dopo diciotto giorni di ricerche con elicotteri, cani e droni, è stato trovato, purtroppo senza vita, il corpo di Federico Lugato, il ragazzo di 39 anni scomparso lo scorso 26 agosto durante un’escursione. (News Mondo)

Il suo corpo senza vita è stato trovato dopo 18 giorni dal Soccorso Alpino che è attualmente impegnato nel recupero della salma. Alla notizie del ritrovamento del corpo di Federico, il sindaco di Val di Zoldo Camillo de Pellegrin ha precisato (Il Caudino)

E’ stato trovato senza vita Federico Lugato, l’escursionista veneziano residente a Milano di cui si erano perse le tracce in Val di Zoldo, nelle Dolomiti Bellunesi, dal 26 agosto. Lugato aveva con sé una borraccia, un marsupio, i bastoncini da trekking e il cellulare. (PUPIA)

Poi una settimana fa le ricerche erano state sospese e oggi era previsto un vertice in Prefettura a Belluno Per trovare Federico Lugato, 39enne del Veneziano ma residente a Milano, si erano mobilitati una settantina tra uomini del Soccorso alpino, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, Protezione civile e volontari. (YouTG.net)