Tim, la borsa punta sull’earn out

Tim, la borsa punta sull’earn out
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 5 settembre ore 20 Seduta in recupero ieri per il Ftse Mib che ha chiuso in rosso dello 0,54% a 33.682 punti dopo aver toccato un minimo ad inizio contrattazioni a 33.373 punti. Sebbene la perfomance sia stata negativa, il segnale è stato positivo tuttavia, serve ben altro per togliere l’indice italiano dall’attuale situazione di debolezza di brevissimo periodo. Magra consolazione il fatto che gli omologhi europei hanno fatto ben peggio, a cominciare dall’Eurostoxx 50 che ha chiuso in calo dell’1,28% mentre il Dax è sceso dello 0,83% e il Cac 40 dello 0,98%. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel listino principale giù il comparto del lusso: Brunello Cucinelli -5,25%, Ferrari -2,35%, Moncler -2,19% in scia ai timori per la frenata dell’economia cinese e della tenuta della domanda da parte dei consumatori di Pechino, già in contrazione da tempo. (Bizjournal.it - Liguria)

Banche e assicurazioni frenano il calo di Piazza Affari. A metà giornata sul Ftse Mib (-0,19% a 34.304 punti) sono in luce in particolare Unicredit (+1%) che ha stretto un accordo pluriennale con Ferrari, e Unipol (+0,98%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il mese di settembre, storicamente debole, non è partito sotto i migliori auspici per i mercati che sono alla finestra in attesa degli ultimi dati macro che finiranno sul tavolo del presidente Powell della Fed e di Christine Lagarde della Bce in vista delle riunioni rispettivamente in calendario il 18 e 12 settembre. (Borse.it)

Chisura Borse: Milano tiene grazie alle utility, Parigi giù dopo nomina primo ministro

Il Ftse Mib apre intorno alla parità in area 33.700 punti, in linea con gli altri listini europei. Tra le big di Piazza Affari, acquisti su Diasorin (+0,6%), Snam (+0,5%) e Inwit (+0,4%) mentre arretrano Brunello Cucinelli (-1,6%) e Tenaris (-1,2%). (Finanza.com)

Londra Francoforte (Borsa Italiana)

Anche ieri, mercoledì 4 settembre, l’Europa ha terminato in calo. Avvio leggermente negativo per Piazza Affari: il primo indice Ftse Mib segna un -0,30%, l’Ftse All share un ribasso dello 0,28%. (Lettera43)