Come risparmiare energia in cucina: le otto regole d'oro di Benedetta Rossi

Corriere della Sera ECONOMIA

Cucina sostenibile Come risparmiare energia in cucina: le otto regole d'oro di Benedetta Rossi di Fabiana Salsi La blogger, scrittrice e conduttrice televisiva ha stilato una lista di consigli relativi a strumenti, tecniche e trucchi utili per non sprecare gas e elettricità, che stanno diventando sempre più cari (Corriere della Sera)

Su altre fonti

I miracoli sono impossibili ma seguendo i consigli degli esperti di Qundis - uno dei principali player nel settore dei misuratori e dei sistemi per la contabilizzazione del calore - è possibile evitando sprechi dare una bella sforbiciata alla bolletta. (IL GIORNO)

Quando dobbiamo far bollire l’acqua, coprendo la pentola con un coperchio facciamo sì che si raggiunga più in fretta l’ebollizione, risparmiando di fatto sui consumi di gas. L’importanza dei coperchi (idealista.it/news)

E considerando come proprio il gas abbia raggiunto – e superato più volte – il suo picco storico nelle tariffe di mercato, si rischia davvero di trovarsi con bollette da capogiro. (Tiscali)

Capire come risparmiare sul gas è senza dubbio il primo passo per ridurre le spese in bolletta. A ben guardare, infatti, i costi, rispetto agli anni passati, sono più che raddoppiati e si rende necessario adottare misure ed accorgimenti via via più incisivi, per arginare l’impatto che questa spesa sta ricoprendo sul bilancio delle famiglie. (gazzettadimilano.it)

Come federazione di categoria operante sul territorio siciliano, paventiamo la conclusione dell’attività di centinaia e centinaia di realtà con conseguenti sospensioni dal lavoro o licenziamenti per migliaia di lavoratori. (Quotidiano di Ragusa)

Adesso che le bollette di luce e gas stanno schizzando alle stelle, è bene conoscere alcuni consigli per risparmiare. La crisi energetica di cui è protagonista l’Europa porta ad essere più parsimoniosi e ad evitare gli sprechi. (MenteFinanziaria.it)