Non solo Argentina, ecco i peggiori crolli della storia delle Borse

la Repubblica ECONOMIA

MILANO - Il tracollo registrato ieri dal Merval , l'indice della Borsa di Buenos Aires che ieri ha lasciato sul terreno in chiusura il 37,93% dopo essere arrivato a perdere quasi il 48%, resterà per decenni nelle statistiche finanziarie. Non si tratta però del peggiore dato di sempre per un listino... (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

I listini hanno chiuso ieri con un incremento del 10.22% recuperando parte del crollo (-37.9%) verificatosi a seguito dell'inattesa sconfitta del presidente Macri (Ticinonline)

E l'inflazione vola. Crollo della Borsa di Buenos Aires. (News Mondo)

La Borsa di Buenos Aires arriva a guadagnare il 10,90% dopo il lunedì nero che ha visto lo S&P Merval Index arrivare a perdere fino al 48%. (tvsvizzera.it)

I mercati azionari argentini e la valuta del Paese sudamericano hanno subito pesantissimi cali, dopo la sorprendente sconfitta del presidente Mauricio Macri alle primarie di domenica 11 agosto. (Today)

L’ Argentina è di nuovo sull’orlo della bancarotta. (FIRSTonline)

L’ultima batosta ad una già fragile economia come quella di Buenos Aires è arrivata con la sconfitta di Mauricio Macri alle primarie presidenziali dello scorso fine… (Finanzaonline.com)