Terza dose, 6 milioni di ritardatari: “Non aspettate: è un rischio inutile”

La Repubblica INTERNO

La corsa è iniziata da tre settimane ma è bassa la partecipazione dei concorrenti più attesi: i fragili.

Ormai si fanno oltre 400mila dosi quotidiane, cioè più del doppio delle 150mila del 15 novembre, eppure le coperture tra gli anziani non sono ancora soddisfacenti

La campagna del booster ha preso a viaggiare, con il record delle somministrazioni battuto praticamente ogni giorno.

(La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quindi la terza dose è raccomandata per chi è in gravidanza o per chi allatta. La vaccinazione, spiega l’Iss, non espone il lattante a rischi e gli permette di assumere tramite il latte gli anticorpi contro il Covid. (Cosenza Channel)

La dose di richiamo (booster) può essere somministrata contestualmente alle vaccinazioni contro l’influenza e la pertosse raccomandate in gravidanza. Terza dose di vaccino in gravidanza? (Emergency Live IT)

Per approfondimenti si rimanda alle Indicazioni ad interim su “Vaccinazione contro il COVID-19 in gravidanza e allattamento” del 22 settembre 2021 a cura dell’Italian Obstetric Surveillance System (ItOSS) Istituto Superiore di Sanità disponibile al link: https://www. (Corriere Nazionale)

dic132021. Vaccini, terza dose in gravidanza e allattamento. L'Iss precisa che "per le donne che allattano si segnala che la vaccinazione non espone il lattante a rischi e gli permette di assumere tramite il latte anticorpi contro SARS-CoV-2. (Farmacista33)

La rivista francese "Prescrire" ha reso noto una lista di farmaci da cui è meglio stare alla larga perché ritenuti pericolosi. C'è da sottolineare che si tratta di farmaci che dovrebbero curare il diabete di tipo 2 (Informazione Oggi)

Nell’ottica di ribadire l’importanza della campagna di vaccini anti-Covid a tutte le fasce della popolazione over 5 anni, l’Istituto Superiore di Sanità ha prodotto un nuovo documento con indicazioni dedicate alle donne in gravidanza e in allattamento post parto. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr