Usa: Trump allude a nuova candidatura a Casa Bianca, combatterò il male

LaPresse ESTERI

(LaPresse) – Donald Trump ha lasciato intendere che intende candidarsi nuovamente alla Presidenza degli Stati Uniti.

Washington (Usa), 28 mag.

“Con il nuovo Congresso”, ha detto ancora l’ex presidente, “il prossimo anno approveremo una legge per l’immunità degli agenti di polizia”

“Quando sarò presidente per la seconda volta”, ha detto parlando alla convention della Nra a Houston, “mi occuperò di eliminare il male”, come quello che si è manifestato nella strage di Uvalde. (LaPresse)

Su altri media

L’ex presidente Usa sceglie la lobby della Nra per ricandidarsi per il voto del 2024 e attacca Biden: «Lui invia miliardi all’Ucraina ma non protegge le nostre scuole» (Il Manifesto)

Pur difendendo a spada tratta il diritto alle armi, Trump descrive la strage della scuola come una tragedia e legge i nomi dei 19 bambini uccisi. Per le strade di Houston tira però un'aria diversa e alla Nra sono riservati solo insulti e critiche (ilmessaggero.it)

Ogni edificio dovrebbe avere un unico punto di accesso. Abbiamo bisogno di una revisione da cima a fondo della sicurezza nelle scuole di tutto il Paese. (Tiscali Notizie)

«L'esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge», ha spiegato l'ex presidente americano che ha aggiunto: «L'esistenza del male è una delle ragioni migliori per armare i cittadini rispettosi della legge». (Corriere TV)

Roma, 28 mag – Donald Trump parla anche del Texas alla National Rifle Association e la dichiarazione, nella sua follia, è a suo modo prevedibile. Con la sintesi “armare di più i cittadini”, come riportato dall’Ansa, l’ex-presidente non ha certo nascosto una linea che, perfino a questo livello di follia, potrebbe essere quella dell’intero Partito repubblicano. (Il Primato Nazionale)

E nemmeno Donald Trump. Ma non i produttori di armi. (la Repubblica)