Superbonus 110% addio? In futuro potrebbe essere progressivo

Superbonus 110% addio? In futuro potrebbe essere progressivo
Greenstyle.it ECONOMIA

Stessa sorte potrebbe subire il Superbonus 110%, che da aliquota unica potrebbe trasformarsi in una misura premiante con vari livelli di incentivo.

In futuro potrebbe essere progressivo. Fonte immagine: iStock. Il Superbonus 110% potrebbe subire alcune modifiche, le novità in arrivo riguarderanno anche come funziona e quali saranno le aliquote.

Superbonus 110% addio?

Novità in arrivo per quanto riguarda il Superbonus 110%. (Greenstyle.it)

Su altri giornali

Queste le intenzioni del ministero per la Transizione ecologica, come esposte nei giorni scorsi dalla sottosegretaria Vannia Gava, rispondendo a […]. Potrebbe interessarti anche: (Qualenergia.it)

La detrazione, che inizialmente aveva un’aliquota unica, prima del 55% e poi del 65% per tutti gli interventi, ha infatti: l’aliquota al 65% è rimasta solo per gli interventi in grado di far raggiungere un maggior risparmio energetico. (Edilportale.com)

Semplificazione delle procedure per l'accesso al Superbonus 110 %: interrogazione parlamentare

C'è inoltre da segnalare che nei giorni scorsi anche Camera e Senato hanno espresso il proprio favorevole alla proposta avanzata dagli operatori di settore di prorogare il superbonus fino alla fine del 2023 (idealista.it/news)

La risposta sembra in linea con gli obiettivi di semplificazione del Governo e le richieste degli addetti ai lavori. Il Superbonus potrebbe cambiare aspetto e diventare una detrazione con aliquote graduate, maggiormente integrata con gli altri bonus per l’efficientamento energetico e la riqualificazione edilizia. (ingenio-web.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr