Benedetta Pilato, il crollo psicologico dopo l’impresa: lacrime e scuse

Il Fatto Quotidiano SPORT

Ha risposto qualche parola e poi è scoppiata a piangere, chiedendo scusa: “Mi dispiace, sono super felice, stasera il mio sogno diventa realtà”, ripetendo “mi dispiace”.

L’oro ai mondiali a 17 anni è pesante.

E con l’adrenalina a mille per quello che aveva appena fatto, una ragazza di soli 17 anni si è lasciata andare alle lacrime quando un giornalista di una tv straniera le ha chiesto semplicemente: “Come ti senti?”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Tre maledetti centesimi che impediscono all’atleta allenato da Marco Pedoja di siglare una doppietta d’oro che sarebbe stata meravigliosa. (varesenews.it)

Mondiali Federica Pellegrini: "Ceccon ha fatto qualcosa di incredibile" 4 ORE FA. In mattinata inizia l’avventura di Chiara Tarantino nei 100 stile libero: l’obiettivo è centrare un difficile passaggio alle semifinali per la giovane azzurra. (Eurosport IT)

Sesto posto per l'altro azzurro in gara, Gabriele Detti. L'oro è andato allo statunitense Finke che con il tempo di 7'39″36 ha preceduto il tedesco Wellbrock (7'39″63), terzo l'ucraino Romanchuk con 7'40″05. (La Sicilia)

Un fattore che lo ha costretto ad una gara di rincorsa, non riuscendo nell’intento di superare negli ultimi metri il ventottenne americano. “Sono comunque contento per essermi avvicinato al personale e per la medaglia per cui avrei firmato cento volte alla vigilia del mondiale (OA Sport)

Io ci proverò come sempre dando il massimo“, ha dichiarato Paltrinieri ai microfoni della Rai. Gregorio Paltrinieri deve accettare il giudizio della Duna Arena di Budapest (Ungheria), sede dei Mondiali 2022 di nuoto in corsia. (OA Sport)

Prestazione non brillantissima soprattutto di Ceccon che, anche comprensibilmente, ha un po’ subito l’impatto emotivo di quanto è accaduto ieri Quarta giornata di Finali e semifinali alla Duna Arena di Budapest (Ungheria), sede dei Mondiali 2022 di nuoto in corsie. (OA Sport)