Israele, morto Shimon Peres, ex presidente e Nobel per la pace

Il quotidiano Italiano ESTERI

Shimon Peres non ce l'ha fatta. L'ex presidente di Israele è morto all'età di 93 anni, in seguito a un ictus che lo aveva costretto in ospedale fin dal 13 settembre. Ad annunciare la triste notizia al mondo, la radio militare israeliana, che, per l'occasione, ha interrotto la consueta programmazione. (Il quotidiano Italiano)

Su altre fonti

Del moderno Stato di Israele è stato uno dei padri fondatori, una delle figure che maggiormente ne ha plasmato la storia, l'identità e la ... (Romasette.it)

Sfavillante icona internazionale della politica israeliana in questo secolo, Shimon Peres - scomparso oggi a 93 anni per le conseguenze di un ictus che lo aveva colpito due settimane fa - aveva dovuto misurarsi in precedenza con decenni di avversità. (Il Gazzettino)

Peres era stato colpito due settimane fa da ... La morte dello statista premio Nobel per la pace nel 1994 è stata riferita dalla radio militare, che ha interrotto la normale programmazione. (Avanti!)

28 settembre 2016 @ 11:58. 0. (Servizio Informazione Religiosa)

Ma gli obiettivi sono la prosperità e la pace, per noi e per i nostri vicini'', ha dichiarato il premier israeliano Benjamin ... (Rai News)

Delfino di David Ben Gurion, il padre d ... La Pace e Israele, due temi che sembrano così lontani invece si sono uniti in un solo uomo. (Intelligonews)