Il green pass in ditte e fabbriche: 400 aziende cuneesi a lezione sulle regole per i controlli

La Stampa INTERNO

Le aziende con senso di responsabilità cercheranno, grazie alla moral suasion, di fare capire che immunizzarsi è la strada per battere il Covid».

Oltre 400 aziende della Granda hanno seguito stamane (lunedì 11 ottobre) il webinar organizzato da Confindustria sull’introduzione, da venerdì, dell’obbligo di green pass nelle aziende.

Da venerdì non credo che ci saranno problemi nell’applicazione di quando previsto dal Governo. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

I lavoratori, inoltre, dovranno comunicare settimanalmente ai propri responsabili eventuali periodi in cui non saranno in possesso del Green pass. Nelle circolari di Confindustria vengono anche citati una serie di esempi nei quali la mancanza del Green pass potrebbe causare dei problemi all’impresa. (ilmessaggero.it)

Il green pass, del resto, è solo un altro tassello di un impianto di sicurezza che da oltre un anno è attivo dentro le aziende. 3' di lettura. 11/10/2021 - Vigilia del green pass, obbligatorio per i lavoratori dal 15 ottobre, sono quasi quindici milioni i dipendenti del settore privato interessati, più 5 milioni tra gli autonomi. (Vivere Fermo)

Sul fronte aziendale prevede maggiori difficoltà per le Pmi, "che hanno meno personale e quindi hanno figure multifunzione. Schiavoni spera che la percentuale di lavoratori residua "decida di vaccinarsi" o quanto meno di sottoporsi al tampone per avere il Green pass, "perché mandare a casa delle persone non fa piacere". (Picchio News)

Nessun cedimento a ricatti, no al pagamento dei tamponi a chi non si vaccina, le persone vanno messe davanti alle loro responsabilità”. (Livesicilia.it)

I lavoratori che saranno assenti ingiustificati resteranno sì a casa senza stipendio ma non potranno essere sanzionati. «L’obbligo di Green pass in corso di validità», scrive Confindustria nella circolare di cui parla oggi Il Mattino, «è essenziale per evitare il blocco delle attività. (Open)

Violazione del consenso informato: approfondimenti. Il consenso informato è l’assenso prestato da un paziente, mediante un’apposita manifestazione di volontà, ad un trattamento sanitario del quale è stato debitamente informato. (La Legge per Tutti)