Pensioni, Tridico assicura: “L’Inps ha la liquidità necessaria, nessun problema”. I sindacati: “Parole incaute”

Pensioni, Tridico assicura: “L’Inps ha la liquidità necessaria, nessun problema”. I sindacati: “Parole incaute”
Tiscali.it Tiscali.it (Interno)

Sede Inps (Ansa). Le parole di Tridico avevano sollevato le reazioni dei sindacati.

Il sindacato dei pensionati della Cgil considera incaute le parole del presidente dell’Inps Pasquale Tridico sulla liquidità assicurata fino a maggio per il pagamento delle pensioni a fronte del mancato pagamento dei contributi per l’emergenza Coronavirus.

Ne parlano anche altri giornali

Insomma, qualche dubbio resta. Per ora tutto bene, poi non si sa anche se la speranza è quella di ottemperare agli impegni attigendo anche a risorse che in qualche modo possono essere definite extra-budget. (Milano Finanza)

Quindi fino a maggio non c’è problema di liquidità anche perché possiamo accedere ad un ‘tesoretto’ che è il Fondo di Tesoreria dello Stato». «Abbiamo i soldi per pagare le pensioni fino al momento in cui è stato sospeso il pagamento dei contributi. (Silenzi e Falsità)

Quindi fino a maggio non c’è problema di liquidità”. Non ci sono problemi di liquidità di nessun genere, l’Istituto è in grado di assistere puntualmente i pensionati anche in questo periodo di emergenza sanitaria. (InvestireOggi.it)

Fino a maggio non c'è un problema di liquidità, anche perché possiamo accedere a un tesoretto che è il Fondo di tesoreria dello Stato. Immagino che ad aprile ci sarà un altro decreto che dovrà dire cosa succederà alla sospensione dei contributi ”. (ilGiornale.it)

Chi non ha il Pin lo chiede sul nostro portale e riceve sul cellulare la parte completa del codice, saltiamo i tempi della spedizione postale. editato in: da. (Teleborsa) – “Inps ha tutta la liquidità necessaria per le pensioni. (QuiFinanza)

L’INPS e i soldi per le pensioni che finiscono a maggio. «Abbiamo i soldi – ha detto Tridico – per pagare le pensioni fino al momento in cui è stato sospeso il pagamento dei contributi. (next)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti