Regione Puglia, raggiunto l’accordo per il contributo Covid e Vita indipendente: da 4 giorni un gruppo…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

“È stata una lotta fino all’ultimo, ma siamo riusciti a garantire per migliaia di donne e uomini in condizione di fragilità”.

Confermato anche il contributo Covid con impegno della Regione a finanziarlo sino al 31 dicembre

“Dopo tre notti e quattro giorni l’occupazione portata avanti da alcune persone con disabilità della sede della presidenza di Regione Puglia è terminata con una certificazione che accoglie tutte le nostre richieste”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

La svolta con l'incontro avuto con il presidente Emiliano, che ha ripreso la prassi del dialogo e dell'ascolto. Per quanto riguarda i progetti "Dopo di noi", "non saranno più applicati in nessun caso la fidejussione o il fondo di garanzia". (TGR – Rai)

Ringraziano i dipendenti della Presidenza della Regione Puglia e chiunque abbia svolto servizio di sicurezza nei giorni di occupazione. Dopo estenuanti attese, finalmente il presidente Emiliano in data 16 luglio ha incontrato le associazioni accogliendo tutte le loro istanze. (AltamuraLife)

«La Regione ha accolto tutte le richieste avanzate dalle associazioni dei disabili che hanno manifestato, nelle scorse ore, a Bari. Romano, di concerto con l’assessora Barone, ha predisposto una serie di importanti provvedimenti in favore dei malati con disabilità pugliesi». (TarantoBuonaSera.it)

RAGGIUNTO L'ACCORDO - Dopo quattro giorni e tre notti di «occupazione» del palazzo della Presidenza della Regione Puglia, è infinte terminata la protesta del gruppo di disabili. Il gruppo di manifestanti ha lasciato il palazzo della Presidenza e il presidio sul lungomare (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’assistenza infermieristica, come da accordo, sarà potenziata di ben 210 unità Dopo quattro giorni di proteste e notti passate a dormire dinanzi al palazzo della Presidenza della Regione Puglia, si è finalmente placata la contestazione dei ragazzi disabili. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Gariano (Rivoluzione Umana): "Andiamo via solo con la delibera". Si sblocca la vertenza promossa da 22 associazioni in rappresentanza di persone disabili in Regione. “Emiliano ha accolto le nostre proposte – spiega Luigi Gariano, di Rivoluzione umana – la situazione si è sbloccata. (BariToday)