Sale ancora il prezzo della benzina; gasolio ai massimi dal 2014

BergamoNews.it ECONOMIA

“Bisogna tornare addirittura al febbraio 2014 per vedere il diesel a 1749 euro al litro e il Gpl a 0,844 euro al litro.

Le cifre sono riportate dall’Unione consumatori che sottolinea come il prezzo del gasolio, martedì 26 ottobre, sia ai massimi dal 2014.

Un balzo che equivale, su base annua, a una stangata pari a 430 euro all’anno per la benzina e a 419 euro per il gasolio” conclude Dona

“Il Governo deve intervenire prima del varo della manovra, riducendo le accise dei carburanti, dell’elettricità e del gas”. (BergamoNews.it)

Su altri giornali

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) – conclude la Coldiretti – rappresenta in questo senso un'opportunità importantissima per il pieno sviluppo del potenziale offerto del settore del biometano agricolo con l'obiettivo di arrivare alla produzione del 10% di gas rinnovabili nella rete del gas nazionale (AltamuraLife)

Giuliano Frau, presidente dell’Adoc (associazione difesa orientamento dei consumatori), denuncia il caro del carburante esplosa in Sardegna. Perciò”, conclude, “se gli aumenti sono giustificati nulla quaestio, se sono ingiustificati qualcuno deve intervenire” (Casteddu Online)

Vedi anche: Rincari benzina e carburante, nuova stangata d’autunno: ecco quanto pagano in più le famiglie La benzina arriverà davvero a costare 4 euro? (Investire Oggi)

Perché i prezzi del carburante, diesel, benzina e gpl aumentano? Grafico aggiornato dei prezzi di benzina, diesel, GPL e Metano. Benzina a 4 euro? (NEWSAUTO)

Il diesel è quindi ai massimi dal 2014, sottolinea l'Unione consumatori: "Quando svettò a 1749 euro al litro, mentre per il Gpl, ora a 0,826 euro al litro, bisogna tornare addirittura al 3 febbraio 2014 per trovare un valore più alto, 0,844 euro al litro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Come se non bastassero gli aumenti di gas e luce, sui cittadini già devastati da quasi due anni di pandemi e lockdown si abbatte ora anche una costante crescita dei prezzi della benzina. In tutta Italia, e un po’ di più in Sardegna, dove notoriamente il prezzo dei carburanti è sempre ritoccato al rialzo. (Casteddu Online)