Shock a Chicago, la polizia uccide un 13enne ispanico: per oggi atteso il video

La Repubblica ESTERI

Uno, un ragazzo di 21 anni, è stato arrestato, mentre un agente che inseguiva Adam ha sparato una volta, colpendolo al petto, e il 13enne è morto sul colpo

E il sindaco di Chicago, Lori Lightfoot, ha chiesto subito che venissero rese pubbliche le immagini delle bodycam degli agenti riguardo la sparatoria".

La madre del 13enne ucciso, Elizabeth Toledo, ha lanciato un appello alla trasparenza da parte della polizia, affermando: "Voglio solo sapere cosa è realmente successo al mio bambino". (La Repubblica)

Su altre testate

Secondo la versione della polizia, gli agenti sarebbero stati chiamati intorno alle 2.30 del mattino a un indirizzo di Little Village, a Chicago. La famiglia condanna la violenza contro la polizia e contro qualunque membro della comunità: nessuno ha da guadagnare incitando alla violenza" (Fanpage.it)

Shock a Chicago, dove la polizia ha ucciso un ragazzino ispanico di 13 anni, Adam Toledo, in quello che le forze dell’ordine hanno definito uno «scontro armato». E il sindaco di Chicago, Lori Lightfoot, ha chiesto subito che venissero rese pubbliche le immagini delle bodycam degli agenti riguardo la sparatoria». (Giornale di Sicilia)

Il poliziotto è stato sospeso temporaneamente dal servizio, mentre la rabbia della comunità ispanica è esplosa anche con crescenti episodi di violenza contro la polizia. In giornata la polizia ha annunciato che diffonderà il video della sparatoria dalle telecamere degli agenti, nel tentativo di fare chiarezza su quanto accaduto in quel vicolo (Open)

La madre del 13enne ucciso, Elizabeth Toledo, ha lanciato un appello alla trasparenza da parte della polizia, affermando: “Voglio solo sapere cosa è realmente successo al mio bambino”. Il teenager era scomparso da alcuni giorni da casa e la mattina del 29 marzo un agente della polizia lo ha colpito a morte dopo averlo inseguito in un vicolo. (L'HuffPost)

Insomma, dopo la morte di George Floyd, un nuovo caso macchia l’operato della polizia americana, anche se la dinamica dell’accaduto è alquanto singolare. Uno dei due, 21 anni, è stato arrestato, mentre l’altro (Adam) è stato raggiunto da un unico colpo di pistola che lo ha ferito mortalmente (Blogo.it)

Frederick (Maryland, Usa), 6 apr. (LaPresse)