Colombia, sciopero dei camionisti contro il caro carburanti

Colombia, sciopero dei camionisti contro il caro carburanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Colombia, sciopero dei camionisti contro il caro carburanti 06 settembre 2024 La protesta dei trasportatori di merci per l'aumento dei prezzi del diesel, iniziata nel fine settimana in Colombia, ha iniziato a colpire le forniture alimentari in diverse città, gli utenti del trasporto pubblico e i bambini che non possono andare a scuola a piedi. Nella giornata di giovedì, la polizia ha segnalato 89 blocchi stradali permanenti e 38 intermittenti in tutto il Paese, compreso l'accesso a città come Bogotà, la capitale, Bucaramanga, Cúcuta, Pasto e Villavicencio (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella giornata di giovedì, la polizia ha segnalato 89 blocchi stradali permanenti e 38 intermittenti in tutto il Paese, compreso l'accesso a città come Bogotà, la capitale, Bucaramanga, Cúcuta, Pasto e Villavicencio (Corriere TV)

Continua l’attività di prevenzione e controllo da parte da parte della Polizia di Stato sulle strade e autostrade del frusinate con particolare attenzione ai veicoli destinati al trasporto di merci e persone. (Frosinone News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Aumenta il prezzo del gasolio, i camionisti bloccano le strade

La protesta dei trasportatori di merci per l’aumento dei prezzi del diesel, iniziata nel fine settimana in Colombia, ha iniziato a colpire le forniture alimentari in diverse città, gli utenti del trasporto pubblico e i bambini che non possono andare a scuola a piedi. (LAPRESSE)

Una decisione mal digerita dai camionisti colombiani, coinvolti fin dall’annuncio in proteste che hanno portato a bloccare diverse città, tra cui la capitale Bogotà. Il carburante per i motori diesel sarebbe così arrivato a 2,90 dollari al gallone (un gallone è equivalente a 3,785 litri), con un incremento pari a circa 50 centesimi al gallone. (La Gazzetta dello Sport)