Addio a Luigi Albertelli, paroliere per Mina e ideatore della sigla di Capitan harlock

Il tuo teschio è una bandiera. che vuol dire libertà,. Vola all’arrembaggio. però un cuore grande hai…

Il cordoglio dell’associazione Matsumoto. Ciao Maestro!

È morto Luigi Albertelli, paroliere che in cinquant’anni di carriera ha scritto per Mina, Milva, Iva Zanicchi, autore delle sigle di ‘Ufo Robot’ e di ‘Furia’, oltre che della sigla cult di Capitan Harlock.

Aveva 86 anni, era originario di Tortona (Alessandria). (Barbadillo)

Su altri media

Dice Albertelli: “In queste canzoni ci ho messo lo stesso impegno e la stessa passione che ho messo nell’altro repertorio Così Albertelli spiega il suo esordio nel settore a Mauro Agnoli, in una vecchia e fondamentale intervista presente in rete. (laRegione)

Per informazioni relative a tale utilizzo dei contenuti del sito web, si prega di contattarci all’indirizzo [email protected]. Qualunque utilizzo dei contenuti del sito web diverso da quello previsto in precedenza, in particolare la distribuzione, la modifica, la trasmissione, la conservazione e la copia richiede la previa autorizzazione scritta di swissinfo. (tvsvizzera.it)

Leggi su gazzettadelsud (Di domenica 21 febbraio 2021) L ultimo suo racconto stato pubblicato nel giorno della sua morte, a 86 anni, a Tortona (Alessandria), dove era nato, da una famiglia piacentina. Addio a Luigi Albertelli, paroliere di mille canzoni: da Goldrake a 'Ricominciamo' (Di domenica 21 febbraio 2021) L ultimo suo racconto stato pubblicato nel giorno della sua morte, a 86 anni, a Tortona (Alessandria), dove era nato, da una famiglia piacentina. (Zazoom Blog)

Tra i brani dedicati alla tv dei ragazzi anche le sigle di “Remi” e “Furia cavallo del west”. Albertelli è stato autore anche di canzoni senza tempo come “Zingara” e “Piccola e fragile” . (il Fatto Nisseno)

Oltre a un’approfondita carriera musicale, Albertelli poteva vantare anche un passato da nazionale azzurro di atletica leggera, dopo essere diventato campione italiano nella staffetta 4×400. (Telecity News 24)

Leggi su feedpress. (Zazoom Blog)