Massimo Galli va in pensione: "Giusto lasciare spazio ai giovani"

L'HuffPost SALUTE

Quanto alla professione, posso dire solo di ritirarmi con la coscienza a posto.

Il virologo Massimo Galli, primario di malattie infettive al Sacco di Milano e docente alla Statale, va in pensione a 70 anni e dopo 43 anni di servizio.

Alla domanda su cosa farà dopo la pensione, Galli risponde:

E oggi trovo curioso tanto interesse verso di me, dopo che per decenni solo i miei pazienti mi riconoscevano”. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre, a maggio gridavo che stavamo togliendo le restrizioni troppo presto. Ascoltato, amato e coccolato dai giornalisti per la sua schiettezza e la sua autorevolezza, l’infettivologo Massimo Galli va in pensione. (Il Fatto Quotidiano)

A dirlo l'infettivologo Massimo Galli, primario di malattie infettive al Sacco di Milano e docente alla Statale, che ha aggiunto: "Mi ritiro con la coscienza a posto. E da sotto questo aspetto devo dire che in Italia abbiamo fatto meglio di tanti altri" (triestecafe.it)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Il virologo, che ha partecipato alle linee guida per le cure domiciliari dei pazienti Covid, avverte su tutti i rischi connessi alla mancata vaccinazione. Galli ha fatto parte del gruppo di lavoro che ha elaborato le linee guida per le cure domiciliari dei pazienti Covid del ministero della Salute. (Quotidiano di Sicilia)

Galli ha fatto parte del gruppo di lavoro che ha elaborato le linee guida per le cure domiciliari dei pazienti Covid del ministero della Salute. (Adnkronos)

Perché, alla fine, va in pensione prima il Galli che il Covid (e non l’avremmo mai detto). Vai al blog. 16 settembre 2021 a. a. a. Gli ultimi giorni di Massimo Galli saranno cupi e cosparsi lapilli come gli ultimi giorni di Pompei. (Liberoquotidiano.it)