Ftse Mib future: spunti operativi in diretta. Aggiornamento delle ore 10.05
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aggiornamento strategia operativa ore 10.05Mattinata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che, sostenuto dall’ottimo andamento del comparto bancario/assicurativo, registra un progresso di oltre un punto percentuale e si porta a ridosso di un’importante zona di resistenza. Il Ftse Mib future (scadenza giugno 2025) è infatti risalito verso i 37.600 punti prima di accusare una correzione intraday. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altre testate
Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français (FXEmpire)
È in corso nel Bundestag tedesco, a Berlino, l'elezione del cancelliere Friedrich Merz, che succederà all'uscente Olaf Scholz. La votazione è segreta. Stando all'articolo 63 della costituzione, il leader dell'Unione Cdu-Csu dovrà ottenere almeno 316 voti, la maggioranza su 630 deputati. (Websim.it)
azienda telefonica principale indice della Borsa di Milano (La Stampa)
Il leader conservatore è riuscito a ottenere solo 310 voti su 630, contro i 316 necessari. In un clima di attesa per la Fed, la spallata arriva dalla Germania. (Borse.it)
Non lo so ma so di certo che sì, il cervello umano sicuramente non si trova a proprio agio con il vuoto ossia con la mancanza di qualcosa di determinato perché ciò gli procura insicurezza. C’è horror vacui: meglio fare qualsiasi cosa pur di non farne nessuna; meglio fare qualcosa piuttosto che non sapere cosa fare. (Soldionline)
Sostanzialmente stabile rispetto alla seduta precedente il derivato italiano, che si attesta a 37.910 punti. A livello operativo si prevede una seduta all'insegna dell'incertezza con prima resistenza vista a quota 38.155, mentre l'area di supporto più immediata è stimata a 37.600. (La Stampa)