Alpine annuncia Colapinto come nuovo pilota insieme a Gasly e Doohan: Briatore porta avanti il suo piano

Alpine annuncia Colapinto come nuovo pilota insieme a Gasly e Doohan: Briatore porta avanti il suo piano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Fanpage.it SPORT

L'Alpine ha ufficializzato l'ingaggio di Franco Colapinto come pilota di riserva per il Mondiale di Formula 1 2025. L'argentino ha sottoscritto un contratto pluriennale con il team francese, aumenta dunque la pressione su Jack Doohan: il piano di Flavio Briatore sembra essere chiaro. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Alpine, di proprietà della Renault, ha dichiarato che il 21enne, impressionante nonostante i numerosi incidenti dello scorso anno, quando è stato portato dalla Williams a metà stagione per sostituire l'americano Logan Sargeant, ha trovato con il team un accordo pluriennale. (Diretta)

Franco Colapinto è ufficialmente il nuovo pilota di riserva dell’Alpine, dopo aver firmato un contratto pluriennale con la scuderia francese. Il giovane argentino comincerà dunque la prossima stagione di Formula Uno “in panchina”, pronto a subentrare in caso di necessità ai titolari Pierre Gasly e Jack Doohan (OA Sport)

Colapinto, Ryo Hirakawa e Paul Aron daranno ad Alpine molte opzioni di riserva dietro la loro line-up di piloti a tempo pieno per il 2025 composta da Pierre Gasly e Jack Doohan. (Sport Mediaset)

Colapinto va in Alpine: l'argentino sarà pilota di riserva

Colapinto vola in Alpine come riserva: futuro luminoso per il giovane talento (f1world.it)

Se il nome non vi è nuovo, è perché Hirakawa di recente ha fatto parte del programma di sviluppo piloti della McLaren ed è sceso in pista nei test post-stagionali di Abu Dhabi con la Haas, in virtù delle sinergie create con Toyota. (Automoto.it)

Il pilota classe 2003 è stato infatti annunciato come reserve driver per la prossima stagione per Alpine. Non c'è un posto da titolare per Franco Colapinto nella griglia della Formula 1 2025, ma il pilota argentino sarà comunque della partita, pronto a subentrare qualora ce ne fosse la necessità. (Autosprint.it)