Ecco il piano per disinnescare la "bolletta bomba"

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

La scelta, al vaglio del governo socialista spagnolo guidato da Pedro Sanchez, rischierebbe poi di impattare sull’andamento del mercato finanziario.

Fornito da Il Giornale. Tempi strettissimi per sterilizzare gli aumenti sulle bollette di luce e gas pronti a scattare ad ottobre.

Non solo, l’intervento dovrebbe essere ancora più deciso per le famiglie con un indice Isee uguale o inferiore ai 20.000 euro. (Notizie - MSN Italia)

Su altre fonti

La riunione, salvo cambi dell’ultima ora, dovrebbe essere convocata giovedì per il via libera al provvedimento che proverà a ridurre di un terzo l’impatto da 9 miliardi degli aumenti in arrivo – le previsioni parlano di un 40% per l’elettricità e di un 31% per il gas – sulle bollette degli utenti in maggior tutela (famiglie e microimprese). (Salernonotizie.it)

Il governo ha quindi deciso di intervenire sulle bollette luce e gas per limitare l’impatto dei rincari. Da qui la ripercussione sui prezzi delle bollette luce e gas per famiglie e imprese. (InvestireOggi.it)

Potrebbe arrivare a 5 miliardi l’impegno finanziario del governo per tamponare gli aumenti in bolletta di elettricità e gas. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

“Bisogna ragionare su come è costruita una bolletta, va riscritto il metodo di calcolo Una soluzione quanto possibile immediata per contenere gli aumenti previsti sulle bollette di luce e gas dovrebbe arrivare durante la prossima settimana. (CittaDellaSpezia)

A lanciare l’allarme è il Financial Times, con un articolo dell’edizione online in cui cita diversi economisti sul tema, pronosticano che il caro energia e bollette spingerà al rialzo tutta l’inflazione. (Agenzia askanews)

Considerando la lavastoviglie, se si sceglie un apparecchio di classe energetica A+++ si spendono fino a 30 euro in meno all’anno Abbassando la temperatura del lavaggio della lavatrice a 60 gradi si risparmiano circa 3 euro a bolletta. (codacons.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr