Covid, Speranza: "Ancora non vaccinato 10% italiani over 12"

Adnkronos INTERNO

L'obiettivo del governo è ridurre l'area dei non vaccinati per ridurre la pressione sugli ospedali".

Queste occupano i due terzi delle terapie intensive e il 50% dei posti in area medica.

Voglio solo far notare che dopo la scelta dell'esecutivo italiano, che in quelle ore fu anche discussa, circa 10 Paesi europei hanno seguito esattamente la stessa misura da noi proposta"

"Con l'ultimo decreto c'è un passo avanti del nostro Paese, la ragione è anche che abbiamo raggiunto una percentuale assolutamente rilevante, alle 6 di questa mattina l'89,41% degli over 12 anni ha avuto la prima dose, restano non vaccinati poco più del 10% delle persone over 12. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Roberto Speranza, ministro della Salute, ha parlato della situazione Covid, specificando che i non vaccinati sono poco più del 10% in questo momento. Covid, Roberto Speranza: “Booster è scudo contro variante Omicron”. (Notizie.it )

Speranza punta tutto sul green pass, anche senza pandemia. E’ conclamato insomma che il governo intende proseguire con la discriminazione e l’isolamento dei non vaccinati – sprovvisti del super green pass che apre tutte le porte, da quella del ristorante a quella automatica della metropolitana. (Il Primato Nazionale)

"Questo dato crolla a 1,5 unità per centomila abitanti per i vaccinati con due dosi da più di quattro mesi", ha spiegato il ministro (Fanpage.it)

E’ quanto viene sottolineato nell’ultimo report di Altems, Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari dell’Universita’ Cattolica, Facolta’ di Economia, campus di Roma. L’84% dei non vaccinati con terza dose ospedalizzati non sarebbe ricoverato in area medica se fosse stato sottoposto a vaccinazione. (LaPresse)