Decreto Covid, lunedì 22 consiglio dei ministri: si va verso stop agli spostamenti tra le Regioni fino al 31 marzo

Decreto Covid, lunedì 22 consiglio dei ministri: si va verso stop agli spostamenti tra le Regioni fino al 31 marzo
Orizzonte Scuola INTERNO

Decreto Covid, lunedì 22 consiglio dei ministri: si va verso stop agli spostamenti tra le Regioni fino al 31 marzo Di. Il Consiglio dei ministri è convocato per lunedì 22 febbraio alle 9,30.

Verso stop agli spostamenti tra le Regioni fino al 31 marzo. Secondo indiscrezioni, il governo starebbe valutando lo stop agli spostamenti tra le regioni fino al 31 marzo per contenere il più possibile le varianti che avanzano così velocemente: l’ipotesi che circolava negli ultimi giorni era quella di uno slittamento fino al 5 marzo, quando sarebbero scadute anche le altre misure anti-Covid. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre fonti

Bocciata l’idea di un’Italia tutta arancione, mentre il divieto di spostamenti tra Regioni verrà prorogato oltre il 25 febbraio. Domani è in programma il Consiglio dei ministri e verrà già stilato il nuovo decreto legge. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

E' l'apertura del nuovo governo alle Regioni nelle parole della ministra delle Autonomie Mariastella Gelmini, che al vertice serale insiste sull'unità. Anche a Napoli nonostante le nuove restrizioni si sono viste file sul lungomare e nei bar (Tiscali Notizie)

Il nuovo decreto legge Covid potrebbe prorogare di trenta giorni le limitazioni agli spostamenti legati all'emergenza. (Corriere Adriatico)

Covid, domani il nuovo decreto: ecco su cosa lavora il governo

Bonaccini: «Sui vaccini serve un cambio di passo». Sul tavolo della riunione odierna, anche la questione dei vaccini. L’Italia «tutta arancione» divide. Dalla riunione non è invece emersa una linea unitaria sulla zona arancione nazionale evocata in mattinata. (Open)

Tutte le Regioni, ha proseguito, "hanno poi richiesto che per i provvedimenti che introducono restrizioni particolari per singoli territori si attivino anche contestualmente gli indennizzi per le categorie coinvolte. (AGI - Agenzia Italia)

Tra gli argomenti in discussione Il decreto legge che vieta gli spostamenti tra regioni in scadenza il 25 febbraio Alle 19 il governo e le Regioni si vedranno in videoconferenza in vista del Consiglio dei ministri di domattina per valutare le nuove misure anti-Covid, secondo quanto si apprende. (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr