Mattarella e la festa del tennis senza Sinner: "Straordinari! Ora aspettiamo la terza Davis"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

"È stato un anno di grandi successi, che sono già stati ampiamente celebrati con l'entusiasmo e la partecipazione dei nostri cittadini. Attendiamo la terza vittoria di Davis, ma non è indispensabile subito". Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha accolto con queste parole al Quirinale con le nazionali di tennis, accompagnate dal ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi, dal presidente del Coni Giovanni Malagò e dal numero uno della Fitp Angelo Binaghi: "La Davis quest'anno è felicemente accompagnata dalla vittoria delle azzurre nella manifestazione intitolata a Billie Jean King (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Abbiamo superato le difficoltà insieme, ognuno di noi ha dato il suo contributo. È un giorno che porteremo sempre nel cuore. (Tiscali Notizie)

È coinvolto nell’ombra del doping. Cattivo! Sarà! Tuttavia io non pretendo che un ragazzo di poco più di vent’anni sia perfetto in tutto. Stimo Sinner comunque. (RagusaOggi)

Roma L'Italia del tennis celebra un 2024 storico al Quirinale, dove il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha accolto le nazionali vincitrici della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup. Il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, ha sottolineato il valore di questi successi, frutto di un grande lavoro di squadra. (La Nuova Sardegna)

Berrettini a Mattarella: "Presidente si può alzare?" (Tuttosport)

sono stati già fantastici, ma noi faremo tutto per regalare emozioni agli italiani”. Così Matteo Berrettini al Quirinale. Quirinale Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (L'Unione Sarda.it)

Poi il riferimento a Jannik Sinner, assente alla cerimonia: “Abbiamo la fortuna di avere una squadra molto lunga, in particolare c’è un ragazzo altoatesino che ci ha aiutato un pochino…. “E’ una emozione grandissima essere qui, l’anno scorso ero in una veste diversa e da questi ragazzi e ragazze ho preso l’ispirazione per tornare e riportare a casa questa bellissima coppa”. (LAPRESSE)