Car sharing Enjoy, a Torino arrivano le elettriche Xev Yoyo

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

A tal proposito, l’azienda lavora ormai da tempo per incrementare la diffusione della mobilità sostenibile attraverso il servizio di car sharing Enjoy.

Attivo da circa dieci anni, il car sharing Enjoy è già presente in cinque città italiane con una flotta di 2.500 veicoli.

Per noleggiare una vettura del servizio Enjoy basta scaricare l’app dedicata disponibile negli store Android, iOS e Huawei

Insieme al nuovo servizio di car sharing elettrico, la città di Torino ospita 8 stazioni di servizio Eni dedicate alla sostituzione del pacco batteria scarico (battery swap). (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Le city car Xev Yoyo permettono ai clienti di muoversi in totale libertà perché sono sempre disponibili con una ricarica della batteria superiore al 30%. Noi di Eni crediamo molto nel car sharing per raggiungere l’obiettivo ambientale», spiega Giuseppe Ricci, direttore generale Energy Evolution di Eni. (Il Messaggero - Motori)

Lo ha affermato a Davos il ministro delle Infrastrutture. “Le grandi compagnie di trasporto aereo hanno grandi opportunità per cambiare il loro modello di business e renderlo più sostenibile. In Italia abbiamo il caso di Ita che ha un grande progetto di sostenibilità”. (LaPresse)

Per le city car XEV YOYO, come per le altre auto della flotta, la tariffa è di 0,29€/min. Torino, 23 maggio 2022 – La flotta di Enjoy, il car sharing di Eni, diventa anche elettrica con l’introduzione delle city car XEV YOYO. (QC QuotidianoCanavese)

Da questa mattina sarà possibile noleggiare una delle nuove vetture color lime, che si uniscono alla flotta di 300 mezzi tra auto e cargo. Abbiamo avviato lo sharing nel 2015 e siamo la prima azienda elettrica che ha creduto in questo servizio" (TorinOggi.it)

Lunedì 23 maggio 2022 - 12:34. Torino, la flotta auto Enjoy di Eni diventa elettrica. Cento city car Xen Yoyo per il noleggio in città. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Torino, 23 mag. Cento piccole vetture verde lime si uniscono alla flotta già presente in città che conta 300 veicoli tra auto e cargo. (Agenzia askanews)

Per le Yoyo, come per le 500 e le altre auto della flotta, la tariffa è di 29 centesimi al minuto Un anno fa, la svolta ibrida, con le Fiat 500 Hybrid sbarcate a Roma, Milano, Firenze, Bologna e Torino. (Quattroruote)