I cinesi sperano che il 'Potente Nonno Trump' metta fine al Partito Comunista

epochtimes.it ESTERI

Donald J. Trump gode di ogni tipo di soprannomi, negli Stati Uniti e in altri Paesi occidentali. In Cina, intanto, molti lo chiamano ‘Chuan Da Ye’. ‘Chuan’ è semplicemente la traslitterazione fonetica del cognome Trump. ‘Da’ significa grande o potente, mentre ‘Ye’ vuol dire nonno o più in generale… (epochtimes.it)

Su altri giornali

Il primo scossone lo ha registrato ieri sera il petrolio, che ha ceduto secco il 3,5% dopo la notizia che la Cina ha diminuito le importazioni di... (Milano Finanza)

La manovra annunciata dagli Usa entra in vigore il prossimo 23 agosto: il valore totale è di 16 miliardi di dollari e riguarda 279 prodotti made in China. I mercati per ora tengono, ma il timore è che sul lungo periodo possa essere… (AsiaNews)

Guerra commerciale Pechino risponde a Trump: dazi per 16 miliardi di dollari sulle merci Usa Le misure saranno operative dal 23 agosto. (Rai News)

Secondo alcune fonti vicine al governo la propaganda nazionalistica cinese sarebbe corresponsabile della guerra commerciale con gli Usa (Wall Street Italia)

Misure che si vanno a sommare a quelle lanciate lo scorso 6 luglio, sempre del 25%, per su merci per 34… Washington ha annunciato che introdurrà ulteriori dazi del 25% su prodotti cinesi, per un valore pari a 16 miliardi di dollari. (Cronachedi.it)

Le slides qui sopra parlano chiaro. (Finanza.com)