Dl fisco: verso ulteriore slittamento cartelle di 150 giorni

Dl fisco: verso ulteriore slittamento cartelle di 150 giorni
LaPresse INTERNO

È quanto si apprende al termine della cabina di regia

Roma, 14 ott.

(LaPresse) – Si va verso un’ulteriore dilazione di 150 giorni dei pagamenti delle cartelle esattoriali in scadenza.

(LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Roma, 14 ott. (LaPresse) – Il Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, “grazie all’introduzione di un sistema di monitoraggio innovativo, accelera l’adozione dei decreti attuativi. (LaPresse)

Nel decreto fiscale, poi, potrebbe trovar spazio un incentivo alle dichiarazioni integrative e una riforma delle sanzioni in base alle violazioni commesse Inoltre potrebbe spalancare le porte alla rottamazione quater, che può sempre essere inserita nel decreto fiscale. (ilmessaggero.it)

Nel documento si rileva che il 90% dei contribuenti che ricevono una nuova cartella, l'avevano già ricevuta in passato. Nello stesso tempo, però a fronte di queste aperture, viene chiesta una maggiore efficacia dell'attività di riscossione dotando l'amministrazione fiscale di maggiori poteri nei confronti dei contribuenti morosi recidivi. (ilmessaggero.it)

Cartelle esattoriali novità: più tempo per pagare

Lo prevede la bozza del decreto fiscale che sarà esaminata domani dal Cdm (LaPresse) – “Al fine di garantire la continuità del sostegno al reddito dei lavoratori coinvolti dall’attuazione del programma della procedura di amministrazione straordinaria” ai lavoratori dipendenti “di Alitalia Sai e Alitalia Cityliner in amministrazione straordinaria può essere fruito anche successivamente al termine dell’attività del commissario. (LaPresse)

La possibilità di concedere più tempo potrebbe aprire la strada a una definizione agevolata dei ruoli. Intervallo della dilazione da definire. (Il Sole 24 ORE)

Il Governo potrebbe già tradurre in norma gli impegni presi nel decreto fiscale collegato alla manovra. E, soltanto nel momento in cui il termine trascorresse senza avere risoluzione positiva, si è fuori dal piano dilatazione (I-Dome.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr