Delitto di Garlasco, la storia dell'omicidio di Chiara Poggi per cui fu condannato Alberto Stasi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 13 agosto 2007 la ragazza 26enne veniva trovata morta nella villetta di famiglia nel Pavese dal suo fidanzato, 24 anni. Sarà lui a essere condannato per l'omicidio, con sentenza definitiva arrivata nel 2017. Nel 2025 nel registro degli indagati viene iscritto per la seconda volta (dopo l'archiviazione a suo carico nel 2016) Andrea Sempio: sembra che il DNA trovato sotto le unghie della giovane sia compatibile con il suo (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
È la storia del giallo di Garlasco, uno dei più mediatici e controversi casi giudiziari nella storia del nostro Paese. È la storia di un ragazzo che da 18 anni si professa innocente, di due famiglie che piangono, ciascuna il proprio dolore. (Corriere Milano)
Una nuova perizia genetica potrebbe riaprire il caso relativo al delitto di Chiara Poggi, la 26enne uccisa il 13 agosto del 2007 a Garlasco e per il cui omicidio è stato condannato in via definitiva a 16 anni di carcere l'allora fidanzato Alberto Stasi (il Giornale)
Ma la strada già percorsa in un anno di indagini, forse potrebbe davvero aprire nuovi scenari su uno dei casi più mediatici e discussi — in una raccapricciante disputa tra innocentisti e colpevolisti nei salotti tv — degli ultimi decenni: l’uccisione di Chiara Poggi il 13 agosto 2007 (Corriere Milano)

Entrambi i processi clamorosamente si riaprono, stagliando gli ennesimi dubbi sull’operato della magistratura la cui credibilità appare in caduta libera. Chiara Poggi e Serena Mollicone sono state ammazzate agli inizi di questo millennio e ancora attendono giustizia. (La Stampa)
Da dieci anni per l'omicidio di Chiara Poggi, che un investigatore definì uscendo dalla villetta piena di sangue di via Pascoli "una ragazza senza nuvole", l'ex fidanzato Alberto Stasi è in carcere a Bollate, dopo essere stato condannato a 16 anni al termine di una girandola di verdetti contraddittori. (Italia Oggi)
I due avvocati difensori di Alberto Stasi commentano così la notizia dell'iscrizione del registro degli indagati, per la seconda volta, di Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara Poggi uccisa a Garlasco (Pavia) il 13 agosto del 2007 (Fanpage.it)