Atalanta, addio all'ex Primavera Willy Braciano Ta Bi: muore a soli 21 anni

Atalanta, addio all'ex Primavera Willy Braciano Ta Bi: muore a soli 21 anni
Calciomercato.com SPORT

Un destino crudele ha interrotto troppo presto un sogno che era cominciato proprio con la maglia nerazzurra nel gennaio del 2019.

IL MESSAGGIO ELL'ATALANTA - Si legge nella nota del club bergamasco sul sito ufficiale: "Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta sono profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Willy Braciano Ta Bi.

Willy Braciano Ta Bi, ex centrocampista ivoriano che ha vinto il titolo Primavera con la maglia dell'Atalanta nel 2019, è deceduto quest'oggi per un tumore al fegato, che lo aveva costretto ad abbandonare l'attività agonistica dopo il successo con la squadra di Brambilla: l'ex calciatore aveva soltanto 21 anni ed è morto dopo una lunga malattia. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

Il giocatore 21enne aveva giocato nella Primavera per essere poi prestato al Pescara. Ventuno anni compiuti a dicembre, l’Atalanta aveva scovato Ta Bi nell’Asec Mimosas, in Costa d’Avorio, nel gennaio 2019 e, dopo qualche mese con la Primavera, l’aveva prestato al Pescara, dove era rimasto solo per poche settimane. (L'Eco di Bergamo)

Purtroppo, nonostante le cure, il tumore non gli lascia scampo e scompare così prematuramente a soli 21 anni. Un grave lutto ha colpito in queste ore il mondo del calcio: il centrocampista Willy Braciano Ta Bi, ex campione d’Italia con la Primavera dell’Atalanta nel 2019, è morto dopo aver lottato a lungo contro un male incurabile. (ViaggiNews.com)

Un destino crudele ha interrotto troppo presto un sogno che era cominciato proprio con la maglia nerazzurra nel gennaio del 2019. E’ morto oggi Willy Braciano Ta Bi, ex centrocampista dell’Atalanta, portato via da un tumore a soli 21 anni. (Toro News)

Tragedia Atalanta, addio a Ta Bì: scomparso a 21 anni

Ta Bi, l'arrivo all'Atalanta. Ta-Bi, il prestito a Pescara. Vincitore dello scudetto primavera nel 2019 con la maglia dei bergamaschi, nei mesi scorsi aveva chiuso il proprio rapporto con la società orobica per fare ritorno in Africa. (Tuttosport)

Per molti, Willy Braciano Ta Bi somigliava a Franck Kessié, centrocampista del Milan, per il modo in cui si approcciava alle gare. Quella di Willy Braciano Ta Bi è stata una lunga e dura battaglia. (SerieANews)

Ta Bi aveva lasciato l’Atalanta nei mesi scorsi per concentrarsi sulla malattia, in passato aveva indossato anche la maglia del Pescara. Ecco la nota ufficiale dell’Atalanta: “Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta sono profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Willy Braciano Ta Bi. (Stadionews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr