Atalanta, addio all'ex Primavera Willy Braciano Ta Bi: muore a soli 21 anni

Calciomercato.com SPORT

Un destino crudele ha interrotto troppo presto un sogno che era cominciato proprio con la maglia nerazzurra nel gennaio del 2019.

IL MESSAGGIO ELL'ATALANTA - Si legge nella nota del club bergamasco sul sito ufficiale: "Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta sono profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Willy Braciano Ta Bi.

Willy Braciano Ta Bi, ex centrocampista ivoriano che ha vinto il titolo Primavera con la maglia dell'Atalanta nel 2019, è deceduto quest'oggi per un tumore al fegato, che lo aveva costretto ad abbandonare l'attività agonistica dopo il successo con la squadra di Brambilla: l'ex calciatore aveva soltanto 21 anni ed è morto dopo una lunga malattia. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

Un dramma ha sconvolto il mondo del calcio, è morto Willy Ta Bi, vinse uno scudetto con l’Atalanta Primavera battendo l’Inter. L’esultanza dopo un risultato incredibile, al fianco di Ebrima Colley, attaccante gambiano di proprietà dell’Atalanta e adesso in prestito al Verona. (Ck12 Giornale)

Alla fine purtroppo si è dovuto arrendere ad un male incurabile che gli ha stroncato la vita e la promettente carriera. Ecco la nota ufficiale dell’Atalanta: “Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta sono profondamente addolorati per la prematura scomparsa di Willy Braciano Ta Bi. (Stadionews.it)

Un grave lutto ha colpito in queste ore il mondo del calcio: il centrocampista Willy Braciano Ta Bi, ex campione d’Italia con la Primavera dell’Atalanta nel 2019, è morto dopo aver lottato a lungo contro un male incurabile. (ViaggiNews.com)

Qualche mese fa era tornato in Africa dopo aver scoperto di essere malato di tumore. Ventuno anni compiuti a dicembre, l’Atalanta aveva scovato Ta Bi nell’Asec Mimosas, in Costa d’Avorio, nel gennaio 2019 e, dopo qualche mese con la Primavera, l’aveva prestato al Pescara, dove era rimasto solo per poche settimane. (L'Eco di Bergamo)

Ta Bi, l'arrivo all'Atalanta. Ta-Bi, il prestito a Pescara. Ta Bi, protagonista dello scudetto Primavera dell'Atalanta. Arrivato a Bergamo nel 2019 dalla società ivoriana ASEC Mimosas, aveva fatto vedere le proprie qualità disputando 9 match e segnando 3 gol con la Primavera. (Corriere dello Sport.it)

Il primo a darne notizia e a ricordarlo è stato l’amico Amad Diallo con alcune stories su Instagram che vi alleghiamo di seguito: (Calcio Atalanta)