PayPal rivoluziona i pagamenti nei negozi: le novità in arrivo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La rivoluzione nel mondo dei pagamenti digitali prende una piega innovativa grazie a PayPal, che ha deciso di ampliare il proprio raggio d’azione anche nei negozi fisici. Questa svolta strategica parte dalla Germania, Paese scelto come mercato pilota per un progetto che promette di ridefinire il concetto di pagamento nei punti vendita tradizionali. Dalla prossima estate, i consumatori tedeschi potranno effettuare transazioni direttamente con il proprio smartphone in tutti i negozi che accettano Mastercard contactless, senza la necessità per gli esercenti di aggiornare i propri terminali POS. La nuova funzionalità sarà integrata nell’app di PayPal, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, rappresentando un ulteriore passo avanti verso la semplificazione e la digitalizzazione dei pagamenti. (Finanza.com)
Ne parlano anche altre fonti
PayPal introduce in Germania un portafoglio mobile contactless e la rateizzazione degli acquisti in negozio, integrando l'esperienza online e offline e ponendo fine al monopolio Apple Pay anche a livello europeo. (multiplayer.it)
Questa mossa strategica rappresenta un importante passo avanti verso l’integrazione tra pagamenti digitali e negozi fisici, combinando la comodità delle transazioni digitali con l’accessibilità del commercio tradizionale. (Webnews)
A segnare il cambio di rotta è PayPal, che ha appena annunciato il lancio della funzione Tap to Pay in Germania, attiva direttamente dall’app PayPal, non solo su Android ma anche su iOS.L’arrivo dell’app per il pagamento elettronico PayPal, prevista da Macitynet un anno e mezzo fa quando venne comunicato il nuovo regolamento del DMA, è la prima app di terze parti in Europa a utilizzare l’NFC dell’iPhone per pagamenti nei negozi, superando le resistenze di Apple. (macitynet.it)

In Italia, il calcio non è solo uno sport — è una religione. Dalle strade di Torino, dove i tifosi della Juventus cantano inni di vittoria, alle piazze di Milano, dove i sostenitori di Inter e Milan si sfidano a suon di cori, il calcio è il battito del cuore della nazione. (Europa Calcio)
PayPal sta per passare al livello successivo: tra qualche settimana la piattaforma consentirà di pagare in negozio con lo smartphone. La sensazione, a giudicare dall'immagine e dalla nota stampa, è che l'app creerà una sorta di carta virtuale e accostando lo smartphone al POS, tramite l'NFC, si concretizzerà il passaggio di denaro. (HDblog.it)