Vaiolo delle scimmie, negli Usa è emergenza nazionale

Ticinonews.ch SALUTE

Il sindaco della Grande Mela, Eric Adams, ha avvertito che sono 150’000 le persone a rischio contagio a New York, dove si concentrano già la maggior parte dei casi di tutti gli Stati Uniti, circa 1’345

Il vaiolo delle scimmie comincia a far paura negli Stati Uniti dove, a causa del rapido aumento dei casi, il dipartimento della Salute ha deciso di dichiarare lo stato d'emergenza nazionale.

Nei giorni scorsi, come detto, la California e lo Stato di New York avevano dichiarato lo stato di emergenza per la malattia. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altri giornali

Proclamato lo stato di emergenza sanitaria negli Stati Uniti d’America a causa del diffondersi dei contagi da Vaiolo delle scimmie. (Sky Tg24 )

Le autorità sanitarie, a seguito di questa decisione, potranno gestire più rapidamente test e campagna di vaccinazione contro un virus che anche se non sembra comportare gravi conseguenze si diffonde a gran velocità. (Positanonews)

Il team sarà coordinato da Robert Fenton, da 25 anni tra i responsabili regionali della FEMA, l'agenzia federale di gestione delle emergenze La California e l'Illinois hanno dichiarato lo stato d'emergenza statale a proposito dell'epidemia di vaiolo delle scimmie (RaiNews)

Il segretario alla Sanità Xavier Becerra in un incontro con la stampa ha annunciato che nei prossimi giorni saranno distribuiti in tutti gli Stati Uniti circa un milione di dosi di vaccino. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e I n s t a gr a m per tanti contenuti extra (Napoli.zon)

A dichiararlo il dipartimento della Salute Usa. I casi della malattia negli Stati Uniti sono 6.600, ha precisato, sottolineando che ci sono oltre 1 milione di vaccini che saranno distribuiti in tutto il Paese. (ilmattino.it)

APPROFONDIMENTI ABRUZZO Vaiolo delle scimmie, infettata una 31enne della provincia di. I casi della malattia negli Stati Uniti sono 6.600, ha precisato, sottolineando che ci sono oltre 1 milione di vaccini che saranno distribuiti in tutto il Paese. (ilgazzettino.it)