WhatsApp: in sviluppo la sincronizzazione per la cancellazione delle chat

A renderne conto è il gruppo WABetaInfo, un insieme di programmatori che, via reverse engineering, sono soliti analizzare il codice della piattaforma onde scovarne funzionalità mesi (se non addirittura anni) prima che siano effettivamente rilasciate.

Ad oggi, infatti, nel cancellare un messaggio da una chat su uno specifico dispositivo in uso, la stessa cosa non si verifica negli altri device associati e, ad esempio, nemmeno nel client per Desktop / web based (cioè accessibile da browser): lo scenario, però, potrebbe cambiare come confermato dall’avvistamento della pagina d’avvio dell’opzione Delete Chat (multi-device) che, in sostanza, sincronizza anche la cancellazione delle chat. (Fidelity News)

Se ne è parlato anche su altri media

La versione beta multi-dispositivo è attualmente disponibile per gli utenti beta di WhatsApp e WhatsApp Business che utilizzano la versione beta più recente di WhatsApp su Android o iPhone, utenti delle applicazioni WhatsApp e WhatsApp Business. (macitynet.it)

WhatsApp di proprietà di Facebook ha recentemente aggiunto la possibilità di migrare le chat da iOS per selezionati dispositivi Samsung. E a differenza dell’attuale strumento di migrazione della chat da iOS ad Android, la funzione da Android a iOS non dovrebbe essere limitata ai device Samsung. (Tecnoandroid)

La versione Beta 2.21.19.2 di WhatsApp per dispositivi Android è scaricabile direttamente dal Google Play Store iscrivendosi al canale di beta testing Infatti, dopo aver annunciato un redesign completo per quanto riguarda le Info Business nella versione 2.21.13.10 di WhatsApp beta per Android, WhatsApp ha finalmente condiviso l’intenzione di portare la stessa rinnovata veste grafica anche per le Info di gruppo. (Tech Meteoweek.com)

In questo articolo vedremo come e quando si realizza la diffamazione su WhatsApp. Diffamazione attraverso lo stato di WhatsApp. Lo stato di WhatsApp è una funzione che permette di condividere “storie”, cioè immagini e brevi video, in maniera analoga a quanto avviene sui social come Facebook, Instagram e TikTok (La Legge per Tutti)

La novità di Whatsapp pronta a invadere i nostri dispositivi farà sicuramente piacere a quanti utilizzano tale applicazione. Whatsapp web, infatti, è solo un “mirror” (specchio) della versione che usiamo comunemente sullo smartphone (Yeslife)

Ecco finalmente il supporto multi-dispositivo. È possibile usare simultaneamente fino a quattro dispositivi supplementari e un telefono.” Insomma, cade definitivamente l’obbligo di utilizzare un solo dispositivo per volta, rendendo finalmente possibile affiancare uno smartphone a ulteriori quattro dispositivi. (TuttoTech.net)