F1, GP Spagna 2022: La Ferrari rompe il coprifuoco per cambiare il telaio di Sainz

Automoto.it SPORT

Analoga operazione è stata effettuata in Williams, ma si aspettano comunicazioni da parte del team per capire su quale vettura è stato cambiato il telaio

In un primo momento sembrava che la Scuderia di Maranello avesse lavorato durante la notte per cambiare l'assetto dopo i problemi avuti nella simulazione gara, ed invece è stato sostituito il telaio di Sainz a causa di un problema di alimentazione. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri media

L’iberico non è riuscito nell’ultimo tentativo a beffare la Red Bull del campione del mondo in carica, in crisi nel tentativo conclusivo per un problema tecnico. Non è stata una qualifica perfetta visto che non ho salvato un treno di gomme” (OA Sport)

Terza fila per la Red Bull di Perez (+0″670) e la Mercedes di Hamilton (+0″762). In quarta fila l’Alfa Romeo di Bottas (+0″858) con Magnussen (Haas, +0″932) (LaPresse)

Con un solo tentativo a disposizione, il ferrarista non si è scomposto e ha fatto un giro perfetto chiudendo in 1’18″750, unico sotto l’1’19”, con 323 millesimi di vantaggio su Verstappen e 416 su Sainz. (LaPresse)

Nella notte tra venerdì e sabato del GP di Spagna Sainz e Norris cambiano telaio: le motivazioni di Ferrari e McLaren. Al termine della prima giornata in pista il lavoro dei meccanici Ferrari (e McLaren) è andato avanti. (F1inGenerale)

Anche la Aston Martin aveva rotto il coprifuoco giovedì sera alla vigilia del venerdì di prove libere per allestire entrambe le AMR22 della discordia – in Red Bull stanno preparando le prove della ‘copia’ – in un arco temporale dove le eccezioni a disposizione dei team sono sei in stagione (ma non ne può essere utilizzata più di una a weekend nelle tre fasce previste) I meccanici della Scuderia di Maranello, infatti, hanno dovuto rompere il coprifuoco per lavorare a lungo sulla F1-75 dello spagnolo dato che è stato cambiato il telaio, una sostituzione resa necessaria da un problema al sistema di alimentazione. (FormulaPassion.it)

In attesa delle fp3 e delle qualifiche, Sainz riceve subito una notizia che va a mettere una leggera preoccupazione per la sua F1-75. La buona notizia è che la Ferrari di Carlos non incorrerà in penalità. (F1-News.eu)