VIDEO Milano, violento nubifragio: strade allagate e raffiche di vento

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il temporale si è verificato domenica intorno alle 18 Domenica, intorno alle 18, un violento nubifragio si è abbattuto sulla città di Milano con pioggia intensa e raffiche di vento, provocando allagamenti. Nella provincia meneghina, inoltre, una donna è morta dopo essere stata travolta da un albero. Si sono visti molti lampi sulla città e nuvole nere che hanno completamente oscurato il cielo, poi la situazione si è stabilizzata e la pioggia ha diminuito di intensità. (lapresse.it)
La notizia riportata su altri giornali
In pochi istanti il cielo si è fatto nero, il vento si è alzato con una violenza che non lasciava scampo. Stava rientrando da una camminata tra i boschi di Robecchetto con Induno, in provincia di Milano, quando il temporale l’ha sorpresa. (LaC News24)
“Siamo tutti sorpresi e costernati per quanto è accaduto. Stava facendo una passeggiata e improvvisamente se n’è andata”: il sindaco Marco Zamboni si fa portavoce del dolore e dello sconcerto dell’intera comunità di San Vittore Olona – comune di circa 8300 abitanti nell’hinterland milanese – per la morte di Viviana Maria Baldassini, la 63e… (la Repubblica)
Un violento nubifragio si sta abbattendo su Milano, dove nelle ultime ore forti piogge e raffiche di vento stanno creando disagi in diverse zone della città. Il cielo, completamente coperto, ha assunto un aspetto quasi notturno, mentre il centralino dei vigili del fuoco è sommerso dalle chiamate dei cittadini, che segnalano alberi e oggetti pericolanti. (Open)
Il maltempo con pioggia e grandine spezza l'estate in Italia e oggi divide il paese dopo giornate di caldo record. Le supercelle - con temporali violenti su Milano, Genova e Firenze - fanno scattare l'allerta meteo arancione su Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Veneto. (Adnkronos)
L’ondata di pioggia e vento non ha causato disagi a Legnano, ma in generale si sono registrati diversi interventi su tutto territorio e anche a Milano. Il violento maltempo che ha colpito l’Alto Milanese nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 6 luglio, ha causato una tragedia a Robecchetto con Induno, dove una donna di San Vittore Olona ha perso la vita in via Cascina Induno. (LegnanoNews)
Un treno Italo è fermo sulla tratta Milano-Bologna Per il secondo giorno consecutivo si sono registrate piogge battenti in Lombardia, con anche alberi caduti. (il Giornale)