Emma Raducanu regina di New York, battuta Leylah Annie Fernandez in due set

Corriere della Sera SPORT

di Gaia Piccardi. La 18enne britannica ha dominato partendo dalle qualificazioni e ha compiuto un’impresa straordinaria. Come spenderà una 18enne i 2.500.000 dollari del primo premio?

La favola di New York è tutta di Emma Raducanu, regina dell’Us Open per la prima volta (uomini compresi) partendo dalle qualificazioni: l’inglese nata a Toronto da padre romeno e mamma cinese, trapiantata a Londra da quando aveva due anni, completa il capolavoro battendo la canadese Leylah Annie Fernandez in due set (6-4, 6-3) e restituendo alla Gran Bretagna lo Slam americano 53 anni dopo l’antenata Virginia Wade (1968), in tribuna. (Corriere della Sera)

Su altri media

Ha 18 anni, è avanti 6-4, 5-3 nella finale degli US Open e deve servire per il match. Le guardiamo affrontarsi nella finale femminile degli US Open, la prima tra due teenager dal 1999, ed è difficile realizzare quello che sta succedendo. (L'Ultimo Uomo)

Le partite di Emma Raducanu allo US Open. Dopo la wild card ricevuta a Wimbledon in quanto giocatrice di casa, Raducanu si presenta allo US Open senza avere la classifica necessaria per essere ammessa direttamente al tabellone principale. (Ubi Tennis)

Infatti, nel secondo set Emma guida con autorevolezza le danze fino a servire sul 5-3. Poiché è probabile che né lei né Fernandez siano meteore, avremo dunque modo di raccontare molte altre loro partite (La Repubblica)

I dati tv di ieri sono stati straordinari. Ciclone Emma Raducanu in Inghilterra. (LiveTennis.it)

Sentimenti contrastanti per Leylah Fernandez al termine della finale degli Us Open, persa in due set contro la sua amica coetanea Emma Raducanu. A ogni modo, sono molto contenta del modo in cui ho gareggiato e della sfida che ho giocato in pista nelle ultime due settimane (Tennis World Italia)

L'articolo Foto del giorno, il mondo in 10 scatti | Liguria, le vostre immagini da Instagram proviene da (HelpMeTech)