Virtus – Brescia: manca un antisportivo a Burnell? | Spiega Corrias

Virtus – Brescia: manca un antisportivo a Burnell? | Spiega Corrias
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Backdoorpodcast.com SPORT

La Virtus Bologna ha vinto il big match della 26esima giornata di LBA nel posticipo contro la Germani Brescia. La squadra di Peppe Poeta gioca un grande primo tempo, segnando ben 53 punti, ma nella seconda metà di gioco i bianconeri alzano l’intensità difensiva e schiacciano gli avversari. Come spesso accade in gare così significative, che possono valere anche la testa della classifica del campionato di Serie A, si sono verificati diversi episodi arbitrali su cui entrambe le parti potrebbero recriminare. (Backdoorpodcast.com)

Ne parlano anche altri media

All. Arbitri: Giovannetti, Rossi e Perciavalle. (Quotidiano Sportivo)

A pochi minuti dal 91-79 della Segafredo Arena, Giuseppe Poeta (coach Germani Brescia) ha approfondito in conferenza alcuni temi della sconfitta dei suoi contro la Virtus: "Nel primo tempo siamo stati bravi a fare quello che avevamo preparato, giocando in campo aperto, in velocità, non facendoli giocare a difesa schierata. (Sportmediaset)

Impressionante il cambio di passo dei bianconeri che, dopo aver subito ben 53 punti in un primo tempo chiuso a -8 (45-53), hanno stretto le viti della difesa concedendone soltanto 26 nella ripresa a una Germani che, incassato un 28-9 di parziale nel terzo quarto, ha iniziato a sbandare in maniera netta e non è più riuscita a ritrovare il bandolo della matassa. (Quotidiano Sportivo)

Virtus, sulle spalle di Cordinier per prendersi tutto

La Virtus Segafredo Bologna ha conquistato una grande vittoria in LBA contro la Germani Brescia nel posticipo del Round 26. Tuttosport nell’edizione odierna riporta alcune parole di Daniel Hackett. (Sportando)

Difesa e intensità hanno fatto la differenza e girato la partita a favore di una Virtus che nella ripresa, alzando i toni e la fisicità ha fatto la differenza. Nel primo tempo siamo stati meno aggressivi di fronte a una Brescia che invece ha dimostrato le proprie qualità – sottolinea coach Dusko Ivanovic –. (Quotidiano Sportivo)

Scegliere chi, nel 91-79 del lunedì di LBA, sia risultato più decisivo degli altri nella prova di forza del collettivo di coach Ivanovic, però, è abbastanza semplice. Testa e spalle sopra tutti, anche per il linguaggio del corpo e il valore simbolico dei momenti di protagonismo nella gara, Isaïa Cordinier. (Sportmediaset)