Cina dona vaccini anti-Covid in Africa

Radio Cina Internazionale SALUTE

Secondo i dati forniti dalle Nazioni Unite, al momento, 10 Paesi controllano il 75% dei vaccini di tutto il mondo.

Al contempo, la Cina ha messo a disposizione 10 milioni di fiale nell’ambito del progetto COVAX, così da continuare a soddisfare la domanda dei Paesi in via di sviluppo

Giorni fa, i vaccini anti-Covid prodotti dalla Cina sono arrivati in diversi Paesi africani, tra cui Zimbabwe, Senegal e Guinea Equatoriale, guadagnando l’apprezzamento di diversi capi di Stato africani. (Radio Cina Internazionale)

Ne parlano anche altri giornali

“Dopo aver portato avanti la vaccinazione degli over 80 sarà più semplice: le persone più giovani potranno venire negli ambulatori di persona e saranno disponibili più vaccini contro il coronavirus”. Con una gestione delle somministrazioni per appuntamento non dovrebbero esserci criticità”, conclude (Siena News)

«In occasione della cerimonia in memoria dei medici, infermieri e personale sanitario deceduti a causa della pandemia, desidero rivolgere loro un pensiero speciale, ricordando lo svolgimento generoso, e a tratti eroico, della loro professione vissuta come una missione – si legge nel testo del Papa, letto dall’arcivescovo Vincenzo Paglia -. (Romasette.it)

Presente ovviamente il personale medico infermieristico dell’Asl di Latina e gli operatori della Croce Rossa. Gli altri due “hub” saranno organizzati nei prossimi giorni presso il Centro navale di Formia e la Scuola nautica di Gaeta e provvederanno alla vaccinazione del loro personale, della Sezione Navale di Gaeta e dei Reparti territoriali del Corpo del “quadrante” sud della provincia, per un totale di oltre 1000 militari (LatinaQuotidiano.it)

Avere gli anticorpi neutralizzanti fa la differenza anche per coloro che hanno contratto l’infezione e sono guariti e sono in attesa della vaccinazione. (TgVerona)

Faq vaccini Covid: il Comune di Positano risponde. Le domande più frequenti sono:. Dove posso fare la registrazione? (Positanonews)

Le Fiamme Gialle pontine hanno organizzato tre poli vaccinali: il primo, presso il salone di rappresentanza di Palazzo M, per la vaccinazione di circa 150 militari, “inaugurato” questa mattina grazie alla presenza del personale medico-infermieristico dell’ASL di Latina e degli operatori della Croce Rossa. (LatinaCorriere)