VACCINI FITTIZI DIETRO COMPENSO

Questure sul web INTERNO

Sono state, inoltre, eseguite ventiquattro perquisizioni personali e locali ed è stato disposto il sequestro preventivo del profitto dei reati contestati, fino a concorrenza dell’importo di 18.000 euro.

Il compendio probatorio è costituito da attività di intercettazioni, servizi di osservazione e riprese video effettuate nel centro di vaccinazione.

Uno scenario triste e sconcertante, prontamente ed efficacemente rimosso dall’Autorità Giudiziaria e dalla Polizia di Stato, ancora una volta in perfetta sinergia”

I provvedimenti cautelari emessi attengono alla fase delle indagini preliminari e resta salvo l’accertamento definitivo delle responsabilità. (Questure sul web)

Ne parlano anche altri media

Per quest’altro gruppone di presunti clienti gli accertamenti sono in corso. Vaccini bluff, l’inchiesta si allarga:. in un biglietto la lista dei clienti. INDAGINE - Sarebbero un'altra ventina le persone coinvolte a piede libero, oltre alle 50 già colpite dall'ordinanza del gip di Ancona. (Cronache Maceratesi)

Ecco le reazioni. ANCONA – Suscita reazioni anche nel mondo della politica l’inchiesta condotta dalla Squadra Mobile di Ancona e coordinata dalla Procura della Repubblica di Ancona, che ha portato alla luce al centro sportivo Paolinelli di Ancona, hub vaccinale del capoluogo, vaccinazioni anti-Covid simulate allo scopo di ottenere l’indebito rilascio del Green pass. (Centropagina)

L’infermiere, stando all’ipotesi di reato, avrebbe incassato fra i 300 e i 400 euro per ogni vaccinazione fittizia Per vaccinarsi fittiziamente ad Ancona sono giunte persone anche da Bologna, Pescara, Foggia, Legge, Barletta, Taranto. (Centropagina)

Poi parlano di soldi, a Luchetti ne devono arrivare altri "un altro migliaio de euro, i soldi dei tamponi e dei vaccini". di Marina Verdenelli Sale a settanta il numero degli indagati nella maxi inchiesta dei vaccini spruzzati nel cesto dell’immondizia dall’infermiere Emanuele Luchetti che operava all’hub Paolinelli. (il Resto del Carlino)

Ci sono anche commenti anatomici e il riferimento a un episodio che coinvolge persino una donna malata di cancro. Il compendio probatorio è costituito da attività di intercettazioni, servizi di osservazione e riprese video effettuate nel centro di vaccinazione. (Internapoli)

«Io non sapevo nulla dei sospetti di Carlo – prosegue Cameriere – e neppure delle “indagini” che ha svolto nelle settimane seguenti. I colleghi di Emanuele Luchetti, l’infermiere arrestato con l'accusa di aver simulato la vaccinazione anti-Covid, sono amareggiati. (AnconaToday)