Vinitaly, Recioto protagonista con le etichette storiche

Vinitaly, Recioto protagonista con le etichette storiche
TgVerona ECONOMIA

Per questo il Consorzio, assieme a tutti i soci, ha voluto ricordare 'il Bepi' e il suo Recioto a quasi dieci anni dalla scomparsa, quale simbolo della ripartenza"

Unico vino dolce prodotto in Valpolicella, il Recioto è l'antenato dell'Amarone ed è stato decantato da Virgilio come uno dei migliori vini del Belpaese.

Organizzato dal Consorzio per la Tutela dei Vini Valpolicella, il tasting sarà guidato da JC Viens, gourmand e storyteller e ripercorrerà i momenti chiave dell'evoluzione di un vino con più di duemila anni di storia, riconosciuto oggi tra i più iconici d'Italia. (TgVerona)

Ne parlano anche altre fonti

I Consorzi. I Consorzi presenti a Vinitaly Special Edition sono: Consorzio Tutela Lugana DOC, Consorzio di Tutela Moscato di Scanzo, Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese, Consorzio Vini Mantovani, Consorzio Volontario Vino DOC San Colombano, Consorzio Vini IGT Terre Lariane, Consorzio Tutela Valcalepio, Consorzio di Tutela Vini di Valtellina, Consorzio Valtènesi, Consorzio Montenetto, Consorzio Valcamonica IGT, Consorzio Garda DOC (MilanoToday.it)

Quarantuno etichette per 41 aziende potranno essere degustate a rotazione ogni giorno dagli operatori del settore internazionali. Il mondo del vino riparte dalla capitale italiana del settore, Verona, con Vinitaly Special Edition, in programma dal 17 al 19 ottobre. (La Voce di Manduria)

Gruppo editoriale Athesis e il mondo del vino: un binomio inseparabile e vincente che continua a crescere e regalare soddisfazioni. L’obiettivo è quello di fornire una fonte d’informazione qualificata sia per i professionisti che per winelovers e curiosi (L'Arena)

Il Lambrusco è il vino più venduto nella Gdo

Primo appuntamento, il 17 ottobre alle 18.30 presso le Gallerie Mercatali, con il vernissage della mostra site-specific Falling Dreams. Quattro le annate a confronto (2013 e 2015 per Mai Dire Mai, 2017 e 2018 per Cecilia Beretta) e due gli sguardi che traducono, ciascuno con un proprio imprinting, il territorio e lo stile della cantina. (TgVerona)

Vinitaly Special Edition punta tutto sul business. Attesi a Verona operatori da 35 nazioni, oltre ai professionisti italiani del fuori casa, del turismo e della grande distribuzione. (Nordest Economia)

Nei primi 9 mesi del 2021 le vendite dei vini sono cresciute del 2% a volume e del 9,7% a valore. Rimane il vino più venduto nella DM con 15 milioni di litri, per un valore di 48 milioni di euro, nonostante una flessione del 6,7%. (La Gazzetta di Modena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr