Il Cts detta linea per settembre: didattica in presenza assolutamente necessaria

Il Cts detta linea per settembre: didattica in presenza assolutamente necessaria
Orizzonte Scuola INTERNO

L’obbligo della vaccinazione per il personale rimane al momento l’estrema ratio.

C’è un livello di flessibilità in condizioni di straordinarietà, sapendo però che il livello primario di sicurezza è dato dal distanziamento

Gli scienziati si appellano al governo affinché intraprendano ogni sforzo per raggiungere un’elevata copertura vaccinale del personale, promuovendo campagne informative, ma anche individuando delle misure, anche legislative. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Il Comitato Tecnico Scientifico, interpellato dal Ministero dell'Istruzione sulle varie questioni in vista della riapertura delle scuole, su un punto è stato categorico: occorre ripristinare l'attività didattica in presenza e, allo stesso modo, occorre vaccinare l'intero personale scolastico. (ciociariaoggi.it)

Così Vincenzo De Luca in una nota in vista della campagna vaccinale per gli studenti in Campania. Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. (NapoliToday)

Oggi abbiamo imparato la lezione, non facciamo errori: le vaccinazioni sono una priorità assoluta, invitiamo il governo a prendere iniziative stringenti” La Dad è stata un disastro come testimonia il drammatico affresco fornito dai dati Invalsi che obbliga tutti a uno scatto”. (Orizzonte Scuola)

Le prove Invalsi? ecco perchè non piacciono

Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. «Riteniamo indispensabile per quest’anno evitare la didattica a distanza nelle scuole della Campania. (Corriere del Mezzogiorno)

Sarebbe davvero un danno grave per i percorsi formativi e di socializzazione dei nostri studenti. E’ del tutto evidente che bisognerà fare l’impossibile – Asl, pediatri, famiglie – per raggiungere questo obiettivo. (Salernonotizie.it)

Perché dunque – e da chi – tali prove vengono demonizzate tanto? Attenzione, perché le prove Invalsi rischiano di diventare prove… Invalidi! (Tecnica della Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr