Francia, Hidalgo e Le Pen ufficializzano la sfida a Macron

Roccarainola.net ESTERI

La transizione ecologica, tema centrale per la candidata socialista, è ben rappresentata da un centro di riconversione industriale come il capoluogo della Normandia.

In Francia, i francesi hanno diritto di vivere come francesi

Le prossime elezioni, ha detto la candidata, “non sarà solo una scelta di società, come nel caso delle precedenti, ma una scelta di civiltà.

AGI – La sindaca socialista di Parigi Anne Hidalgo e la leader del Rassemblement national Marine Le Pen hanno entrambe scelto la giornata di domenica 12 settembre per ufficializzare le rispettive candidature alle presidenziali francesi dell’anno prossimo. (Roccarainola.net)

Ne parlano anche altre testate

La prima, Marine, ha 53 anni ed è una francese purosangue nata a Neuilly-sur-Seine, il quartiere residenziale più chic di Parigi. L’ipotesi più verosimile è dunque quella di un duello finale tra Macron (oggi fra il 24 e il 26%) e la Le Pen (dal 19 al 23%) (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il lancio della candidatura in Francia è una formalità necessaria per l’eventuale elezione alla guida del Paese. Ha concluso: “Non ci saranno che due alternative: la disgregazione della Francia” o “il salutare salto che porterà la Francia nel terzo millennio attorno all’idea di nazione” (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)